Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
debian 9 crash
Ciao
ho installato da pochi giorni debian 9 Gnome su un pc con queste caratteristiche: HP pavillion Intel® Core™2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 4 GB ram scheda video GeForce GT 710B
Il problema è che spesso e volentieri mentre uso il pc il sistema va in crash ( sia quando guardo un video che quando navigo normalmente ) nel senso che si blocca tutto e sono costretto a fare un hard reset in quanto non vi è modo di ripristinarlo.

Ho usato anche debian 9 cinnamon ( poco ) e non ricordo di avere rilevato lo stesso problema.
Potete, gentilmente, aiutarmi a capire e a risolvere il problema anche perchè questa volta, dopo tanto tribolare, credo di aver trovato la distro ed il DE che più mi piacciono ?
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
si spegne?
se è cosi, prova a pulire il sistema di aereazione ( richiede l'apertura del computer ).
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2017,11:28 )dxgiusti Ha scritto: si spegne?
se è cosi, prova a pulire il sistema di aereazione ( richiede l'apertura del computer ).

No, mi sono spiegato male...
si blocca e non ho la possibilità di fare nulla...solo hard reset...
Cita messaggio
Grazie da:
hai solo debian installato, senza nessun alto sistema?
a mera era successo la stessa cosa con 10 e PCLinuxOS in dual boot. ho risolto eliminando 10 ( ho reinstallato seven, il mio chipset non lo supportava )
Cita messaggio
Grazie da:
controlla i driver video in uso ed installa gli nvidia se ancora non lo hai fatto. ho avuto un problema simile con la mia debian ed ho risolto proprio disinstallando gli open ed usando i driver proprietari. Verifica solo nelle impostazioni di avere i repository "non-free" abilitati.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2017,11:48 )dxgiusti Ha scritto: hai solo debian installato, senza nessun alto sistema?
a mera era successo la stessa cosa con 10 e PCLinuxOS in dual boot. ho risolto eliminando 10 ( ho reinstallato seven, il mio chipset non lo supportava )

Ciao
ho win 10 in dual boot...
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2017,14:18 )m3nhir Ha scritto: controlla i driver video in uso ed installa gli nvidia se ancora non lo hai fatto. ho avuto un problema simile con la mia debian ed ho risolto proprio disinstallando gli open ed usando i driver proprietari. Verifica solo nelle impostazioni di avere i repository "non-free" abilitati.

ciao
ho provato ad installare i driver nvidia, ma ad un certo punto si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare brutalmente.
Al riavvio altri problemi ecc....
Ho reinstallato debian 9 e, ad ora, non ho avuto più lo stesso problema.
Lo testo e vi faccio sapere se eventualmente si ripresenta il problema.
Grazie a tutti per il supporto ed il tempo che mi avete dedicato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)