Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenza tra linux m.17.2 mate plus 32b. e Remix 14.04 32 b
Buonasera,mi sono letto le varie discussioni al riguardo della nuova versione di cui al titolo .Ma se doveste farmi capire a soldoni che vantaggi ha in + della vostra validissima Remix plus 14.04 32b che continua ad aggiornarsi puntualmente in sintesi cosa mi elenchereste.Naturalmente la scarico e la provo in live.Sopratutto è un sostituto della remix 14.04 ? O + avanti farete un'altra versione tipo Remix 16.04.Sono domande ingenue ma non ho la conoscenza per farle + specifiche.Grazie e saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
Una è Mint (derivata di Ubuntu), l'altra è proprio Ubuntu.

In Mint trovi Mate (e basta), quindi simile a GNOME 2 (versioni di Ubuntu precedenti all'adozione di Unity).

Con Mate hai la possibilità di effettuare molte personalizzazioni ed è pure abbastanza leggero come ambiente grafico (DE).

Ubuntu Plus ha diversi DE (ambiente grafico) che puoi scegliere dalla finestra del login, compreso Unity.

Per il resto, come effetti grafici e dotazione di software, sono, praticamente, equivalenti.

La versione Mint 17.2 è aggiornatissima mentre Ubuntu è più vecchiotto (come ISO) e dopo l'installazione ti chiede molti aggiornamenti, ma da quello che scrivi hai già tutti gli aggiornamenti effettuati. Direi che se vuoi provare Mate, da live (se usi una chiavetta) hai già tutto predisposto. Se ti piace di più lo installi sopra Ubuntu, se vedi che non ne vale la pena (per i tuoi gusti/esigenze), allora lasci Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da: doc , doc
Grazie,Prof.come sempre presente e chiaro.Lei e il suo staff mi hanno aperto veramente nuovi orizzonti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)