Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dilemmi su nuovi pezzi hardware per pc da gaming
salve raga
Non so se questa è la sezione giusta,ma dovrei farvi diverse domande senza che apra 10 topic.
A giugno dovrò assemblami il mio nuovo da gaming e ho molti dubbi.
Per lo shop di solito compro su amazon ma ho visto che taocomputer ha dei buoni prezzi,è buono come sito?
Se trovo allo stesso prezzo delle mobo chipset h97 o z97,mi conviene il z97 anche se prendo un proccessore non "k"?
Ho visto nelle mobo gygabite la tecnologia lan optimizer è valida?'
Inoltre visto che le ram 2400mhz costa quasi uguali alle 1600mhz sono meglio no?'(è perche le 2400mhz si trovano praticamente solo cl11)
Infine se io prendo una vga che mi fa 80 fps come ad esempio una r9 290 e ho un monitor ha 60hz ha senso??
Io ho un minitor full-hd e vorrei essere a posto per 4/5 anni eccetto che per la vga.
Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
- compro su amazon, sull'altro rivenditore non so dirti nulla
- conviene Z97
- lan optimizer è valida
- le RAM a tanti megaherz funzionano in ogni caso alla velocità massima supportata dal processore, per esempio un Intel Core i7 4790K supporta le RAM DDR3a 1600 Mhz, quindi se anche monti le 2400hx non avrai alcun vantaggio, a meno che non overclocki; ovvio che se il prezzo è praticamente uguale prendi quelle a 2400, l'overclock puoi sepre tentarlo (ma sempre col chipset Z97)
- la scheda video più è potente e meglio è; gli 80 fps sui giochi a grafica 3D spinta te li sogni se attivi tutti gli effetti grafici (luci complesse, illuminazioni, anti-aliasing spinti, ecc. ecc.)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ma la optimizer di preciso cosa fa ed è consigliata per gaming?
Io userei tipo un powerline(se si chiama cosi') con cavo lan,e non un cavo lan diretto dal router.
Che vantaggi avei con il z97 spendendo per la mobo 70/80 euro che mi sembra la cifra giusta per non fare Overclock al processore.Non protendo 80 fps era solo per far capire,che avevo letto che si vedeva peggio con un monitor 60hz.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.gigabyte.com/MicroSite/300/la...mizer.html

Z97 supporta l'overclock delle CPU gli altri chipset della serie 97 no
Z97 può suddividee le linee PCI-Express per l'uso con più schede grafiche conttemporaneamente
se sei sicuro che questa roba non ti serve puoi prendere un'latro chipset della serie 97, per es. H97
Cita messaggio
Grazie da:
A me interessa solo Overcloccare un po' le ram perché non voglio avere fastidi per i prossimi 5 anni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma se tipo c'è una mobo chipset z97 a 70 euro e un chipset h97 sempre a 70 uro,h97 è di più qualita o ha le stesse cose?
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi un suggerimento prendi queste: Asus H97M-Plus oppure AsRock Z97M Anniversary
Cita messaggio
Grazie da:
GIGABYTE GA-Z97P-D3 - Socket 1150 - Chipset Z97 - ATX - Scheda madre | Pixmania
GIGABYTE GA-H97-HD3 - Socket 1150 - Chipset H97 - ATX - Scheda madre | Pixmania
Ma ad esempio con questi esempi allo stesso prezzo trovo sia h97 che il z97,perchè costano uguali se il z97 ha più cose?
Non è che magari h97 ha più cose o di magggior qualita?(ho preso gygabite per fare un esempio ma i prezzi siamo li')
Inoltre non è meglio per lo stessso prezzo z97 cosi' posso overcloccare le ram e comunque ho gia una mobo per overclock leggero..
Il maggiore problema e che io devo andare avanti a giocare anni col pc. E non avere pensieri di ram/cpu..Cmq secondo me sepndere di più per cpu e mobo adatta ad overclock serio non ne vale la pena ed è meglio spendere quei 60 euro per una vga migliore.(Quindi non penso che prendereo una cpu k)
Ma dopo ditemi voi.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2015,18:23 )andrefair600 Ha scritto: Ma ad esempio con questi esempi allo stesso prezzo trovo sia h97 che il z97,perchè costano uguali se il z97 ha più cose?
Non è che magari h97 ha più cose o di magggior qualita?(ho preso gygabite per fare un esempio ma i prezzi siamo li')
Non hai chiara una cosa fondamentale:
i chipset li fa Intel, quindi che siano Z97, H97, o altri la qualità è uguale per tutti: è il massimo.
Lo Z97 è il top di gamma per i PC lato desktop, ha 2 caratteristiche in più che H97 non ha, quindi, per dirla in parole povere Z97 "è meglio" di H97 (che rimane un eccellente chipset).

Il discorso "qualità" o il resto delle caratteristiche dipende dalla scheda madre.
Per esempio ti ho citato la Asus H97M-Plus (chipset H97) oppure la AsRock Z97M Anniversary (Z97) che costano più o meno lo stesso prezzo.
Allora ti chiedi "se Z97 è meglio perché costano uguali, anzi la Asus/H97 costa un euro in più?"
la risposta è che devi leggere il resto delle caratteristiche della scheda nel suo complesso:
la Asus ha il supporto per gli SSD in standard M.2, cioè gli SSD basati su SATA-Express, invece tale slot la AsRock non ce l'ha.
Nota bene: sia H97 che Z97 supportano M.2 solo che AsRock ha scelto di non inserirlo nella scheda per contenerne il prezzo.

Ho visto che hai aperto un nuovo topic dove prediligi le schede Gigabyte, adesso chiedo un po' a qualche amico assemblatore cosa mi dice e ti rispondo sull'altro thread
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille ho capito.
Non è che preferisco più di tanto di gygabite,è che mi interessava il lan optimizer,ma ho letto che non ne vale tanto la pena.
Casomai consigliami te.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)