Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensioni per seven
Buonasera a tutti

Dopo avere provato per tanto tempo Lubuntu, che mi avevano detto fosse il miglior sistema operativo per un pc datatissimo, ho pensato di provare a tornare a Windows, visto che con Lubuntu continuo a non trovarmi bene, lento, molto lentissimo a caricare le pagine, a permettermi di scrivere nei vari forum, ecc., quindi vi chiedo.
Avendo un disco da 80gb quanto dite sia lo spazio di partizionamento consigliabile, minimo, da assegnare a Windows 7?
Grazie in anticipo per la risposta a tutti.
Massimo
Cita messaggio
Grazie da:
40-60 GiB
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Se il PC è datatissimo e Lubuntu ci gira a fatica, sarà difficile che possa stare con agio Windows 7.
A meno che non sia un problema dovuto ad incompatibilità hardware.
Cita messaggio
Ciao specifica quanto è datato.
Anche se l'ambiente desktop LXDE che utilizza Lubuntu è leggerissimo, non fa miracoli su macchine troppo datate. A quello ci pensa Kolibri OS.

At
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
(11-03-2016,08:04 )BAT Ha scritto: 40-60 GiB

Così tanto? Quasi tutta la sua capienza allora.
(11-03-2016,16:01 )supertuxkart Ha scritto: Se il PC è datatissimo e Lubuntu ci gira a fatica, sarà difficile che possa stare con agio Windows 7.
A meno che non sia un problema dovuto ad incompatibilità hardware.

Non ho idea di quale sia il problema e se ne esista uno, non so nemmeno se risolvo con Win 7, ma volevo provarlo, come ho provato altri sistemi operativi di Linux, ma con tutti le prestazioni erano davvero ridicole.
Forse mi illudo di riavere il funzionante e scattante XP, il mio metro di paragone resta quello.
(11-03-2016,19:43 )deca1981 Ha scritto: Ciao specifica quanto è datato.
Anche se l'ambiente desktop LXDE che utilizza Lubuntu è leggerissimo, non fa miracoli su macchine troppo datate. A quello ci pensa Kolibri OS.

At

Il quanto non lo so nemmeno io, è un pentium IV, almeno una 15ina di anni li ha tutti.
Ma dimmi di questo Kolibri, ne ho provati tanti di sistemi operativi, posso provarne un altro, se va bene, lo adotto.
Grazie per la dritta.
Cita messaggio
Grazie da:
A cosa ti serve partizionare se dovrai usare solo un sistema operativo?
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
(12-03-2016,01:34 )Massimo1968 Ha scritto:
(11-03-2016,08:04 )BAT Ha scritto: 40-60 GiB

Così tanto? Quasi tutta la sua capienza allora.

In realtà, se ben configurato, al sistema bastano circa 13 GiB di installazione però devi prevedere sempre una parte libera (minimo il 15% del disco) per il suo funzionamento, lo spazio per i vari programmi, per la cache del browser e per i file temporanei (anche quando ripulisci il sistema regolarmente); a conti fatti con 40 GiB ci si sta pure stretti ed ecco che almeno 50-60 GiB servono.

Voglio sottolineare, essendo il PC datatissimo, come ti hanno già suggerito Windows 7 non è certo il sistema adatto per farlo resuscitare.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
nessuno che si prenda la briga di essere sincero. si un sistema lo troverai sicuramente che si installi sul tuo ma il tuo hardware sembra datato e questo renderà quasi impossibile usare il computer. per usare intendo internet, media. la colpa non è tanto del sistema operativo quanto dei programmi richiesti. purtroppo è la triste realtà.
Cita messaggio
(12-03-2016,07:56 )Andrea Ha scritto: A cosa ti serve partizionare se dovrai usare solo un sistema operativo?

Ma chi ti dice che uso un solo sistema operativo?
Poi, il prof. Cantaro ha fatto fiori di lezioni e guide sulla partizione e su come sia meglio avere il sistema operativo su una partizione e programmi, documenti, su un'altra e ora partizionare non serve a nulla?
Vorrei capire.
(12-03-2016,10:39 )dxgiusti Ha scritto: nessuno che si prenda la briga di essere sincero. si un sistema lo troverai sicuramente che si installi sul tuo ma il tuo hardware sembra datato e questo renderà quasi impossibile usare il computer. per usare intendo internet, media. la colpa non è tanto del sistema operativo quanto dei programmi richiesti. purtroppo è la triste realtà.

Allora è inutile che provo sistemi operatvi, non ne esistono chei possono far funzinare meglioil mio pc, ne meno Kolibri OS?
Grazie della sincerità
Cita messaggio
Grazie da:
non è che non ve ne sono, esistono distribuzioni create per macchine "antiche", però ti devi accontentare. vuoi fare una prova?
https://connochaetos.org/wiki/home
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)