Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disco C non si formatta
Salve

dovrei formattare i lmio disco C ma entrando in gestione computer e poi in gestione disco leggo che il mio disco C (fs ntfs) non si formatta(nelle voci tastodx dell'elenco il comando formatta è disattivato).
Al contrario la partizione D (fs fat32) si può formattare.
Come potrei fare per risolvere la questione dato che io dovrei formattare il C per procedere a una istallazione di un altro s.o. ??
Grazie in anticipo per qualche risposta..
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Il disco C è di norma, quello che contiene il sistema operativo e quindi non lo puoi formattare dal sistema stesso.
Che sistema vorresti installare?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
non serve formattarlo. quando installi un altro s.o. usa quella partizione oppure usa tutto il disco. dipende un po cosa vuoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,14:25 )D-BARTO Ha scritto: Ciao Smile 
Il disco C è di norma, quello che contiene il sistema operativo e quindi non lo puoi formattare dal sistema stesso.
Che sistema vorresti installare?
Vorrei installare w7 ma non cè lo spazio sufficiente ...
(01-05-2016,15:18 )dxgiusti Ha scritto: non serve formattarlo. quando installi un altro s.o. usa quella partizione oppure usa tutto il disco. dipende un po cosa vuoi fare.

Il fatto è che per il nuovo s.o. non c'è tutto lo spazio sufficiente,
Cita messaggio
Grazie da:
Se parti dal DVD di boot durante l'installazione (fai quella personalizzata) ti viene data la possibilità di formattare la partizione destinazione (anche di cancellarla dle tutto e di crearne una nuova);
quindi prima salva eventuali dati che non vuoi perdere presenti sulla partizione e poi procedi dal DVD di boot
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)