Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disco SSD
Ora che abbiamo ubuntu ultima edizione 14.04 vorrei rimpiazzare hard disk con un SSD 256, in questo lasciare solo i due sistemi operativi window7 (già mi causa un sacco di problemi) e installare ubuntu 14.04 (ottimo sistema operativo) però ho visto ricercando in internet che non è facile farlo, che bisogna fare prima una serie di operazione di installazione e disinstallazione ecc.i Vorrei essere guidato per ottimizzare il tutto e chiedo a voi come devo operare per un buon funzionamento? saluti
PS, 1- ssd per i sistemi operativi altro hard disk meccanico per i dati . Ho visto delle guide ma non so se sono guide aggiornate.
Cita messaggio
Grazie da:
fai una ricerca sul forum, l'argomento è stato già trattato
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, installa tranquillamente prima seven ( lui rileverà il disco ssd e non dovrai fare nulla ) al termine installa ubuntu. se la versione è 14.04 anche qui non dovrai fare nulla, il kernel è già abilitato al riconoscimento del ssd. al termine magari ci risentiamo per una veloce verifica.
quello che invece si potrà fare è mettere la cache sul disco meccanico ed anche i tmp. se hai una buona ( inteso come quantità ) di ram, volendo possiamo mettere i tmp in ram ( ovviamente ad ogni riavvio andranno persi ).
Cita messaggio
Grazie da:
hai detto di :mettere la cache sul disco meccanico ed anche i tmp, il secondo disco meccanico lo uso per archiviare i dati ma ha gia dei dati in archivio, non capisco come posso mettere la cache e i tmp su quest ultimo vorrei capire i passagi che devo compiere grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Quando hai fatto tutto ricordati di cambiare /etc/fstab per abilitare trim

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Trim
Cita messaggio
Grazie da:
ci sono tanti passaggi da fare se seguo alla lettera la guida, ma non cè un sistema piu semplice da fare?
Cita messaggio
Grazie da:
visto che ci sono me me aspetti nuovi, ho fatto una ricerca e ho trovato delle seguenti informazioni:
IMPORTANTE: Ubuntu 14.04 e i suoi flavors (così come succederà con le distribuzioni successive) hanno il comando trim abilitato di default, quindi non c’è necessità di altri interventi manuali. allora non devo fare niente?
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.chimerarevo.com/linux/guida-t...tu-155487/ ho trovato queste informazioni cosa ne pensate e possibile cio?
Cita messaggio
Grazie da:
io ti ho gia detto come e cosa fare nel post precedente. non impazzire con vecchie indicazioni.
quando avrai i due sistemi installati, se vuoi ci risentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
OK grazie cosi ho l idee piu chiare saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)