Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disco partizionato funzionante risulta non allocato
Mi è successo un fatto che non capisco: sul portatile, con hd interno da 250GB, con xp installato in C, programmi in D, e dati in F, xubuntu in altre due partizioni.Dal momento che il mio xp aveva cominciato a darmi segni di stanchezza, provai a reinstallere tutto con Macrium, operazione già effettuata altre volte in precedenza con successo. Dopo i primi passaggi il programma giunse alla scelta delle partizioni in cui installare il sistema operativo. E non le trovò. Tornai su windows prima e su xubuntu dopo e verificai che tutto era regolarmente al suo posto. Provai a controllare con Gparted: tutto il disco da 2540 GB non allocato. Provai a vedere con Testdisk per vedere se ci fosse qualcosa da riparare. Anche Testdisk lesse correttamente le partizioni con tutti gli attributi. Provai ancora con chkdisk e dopo il primo riavvio, ad ogni avvio successivo continua a ripetere il controllo di C senza consentirmi di accedere a XP. Xubuntu continua a funzionare tegolarmente. Oltre a questi tentativi non vado ed ho bisogno di aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
sposto la discussione in Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma ai fini di un eventuale aiuto, questo cosa comporta?
Cita messaggio
Grazie da:
non comporta niente; prova a riparare XP riparando MBR e settore di avvio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie , provo e poi riferisco sui risultati.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)