Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disconnessioni ADSL
Question 
Chiedo il vostro parere, apro una nuova discussione perchè non ho trovato altri post sul tema.... E' possibile che la connessione ADSL possa cadere per un problema alla scheda di rete del pc o in generale del pc stesso? Da  anni sono afflitto da connessione ballerina, che io imputavo alla linea scadente (sono anche a oltre 3 Km dall'armadio Telecom). Mi dicono che secondo loro il segnale arriva perfetto alla porta di casa mia le cadute sono dovute ad un disturbo interno, anche se abitazione, impianto, filtri, telefoni, antivirus ecc... sono tutti ok. Per rendere la linea più stabile ho addirittura collegato il modem con un router. Per pilotare la connessione ho sempre usato il mio pc fisso (con Win 7), mentre per il resto usiamo (portatili) Xubuntu e (tablet) Android. Ora, colto da disperazione, prima di passare ad un abbonamento wifi, ho fatto un estremo tentativo (mi domando perchè non ci abbia pensato prima) isolando il pc fisso e pilotando la connessione con uno qualsiasi dei portatili: le cose sono nettamente migliorate, al punto da convincermi che il colpevole sia il fisso. Ho provato a collegare il fisso mediante wifi (con chiavetta wireless), e la situazione è rimasta buona (qualche caduta isolata). Però, collegando il pc fisso alla rete con il cavo usando una pressa esterna con USB, il problema delle disconnessioni si ripresenta (allora la scheda interna non c'entra?). Tutto questo discorso con la premessa che domani mi risveglio e tutto si inchioda daccapo come nei... giorni migliori... :-) Ha senso resettare il pc? Ha senso sostituire la scheda di rete? Rimane l'opzione "solo wireless", ma non mi piacciono le radiazioni (avevo iniziato a cablare casa...) Grazie di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
tanto per non lasciare nulla di intentato, con il cavo, avvia una distribuzione in live quella che vuoi xubuntu va benissimo. usala per un po e vedi come si comporta. se anche li "cade" è molto probabile sia le tua scheda di rete. se invece è stabile prova a cercare dei driver più aggiornati per lei da seven ( se ci sono )
Cita messaggio
Grazie da: bissomoro
a questo punto... tanto varrebbe togliere 7... mi tocca tenere qualcosa di Microsoft perchè il 90% del mondo "esterno" parla quella lingua... :-) le ultime versioni di Win poi mi sono assolutamente indigeste, ogni volta che devo usarle su altri pc mi viene il mal di mare :-)
Cita messaggio
Grazie da:
quella è una scelta che nulla ha che fare con il problema. prima prova in live, senza nulla installare. poi si deciderà
Cita messaggio
Grazie da:
provato, confermata stabilità linea.. scheda probabilmente non c'entra... sarà sempre mamma Telecom che mi ha fatto qualche lavoro per accontentarmi ? :-)))
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)