Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disinstallare win7 senza perdere win8 che sono in dual boot
salve a tutti vorrei disinstallare win 7 che installato in dualboot con win8 x poi installare una distro linux è possibile e se si come si può fare?
Cita messaggio
Grazie da:
basta eliminare la partizione su cui è intallato Windows 7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
si ma come? ma poi installando linux su quella partizione il grub gestisce anche win8..pperche se non sbaglio avevo sentito che il bot di 8 da problemi col grub..
Cita messaggio
Grazie da:
o elimini la partizione con gparted oppure ci installi sopra Linux riformattandola con file system ext4;
il dualboot puoi gestirlo con EasyBCD direttamente da Win8, basta installare grub nell root di Linux invece che nel MBR
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie proverò sperando di non fare casini...
Cita messaggio
Grazie da:
non credo sia così semplice, tutto dipende da dove sta il bootloader di win8, se win8 è stato installato dopo win7 è probabile che stia nella partizione di 7, eliminata questa 8 non si avvia più
Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2015,07:20 )patel Ha scritto: non credo sia così semplice, tutto dipende da dove sta il bootloader di win8, se win8 è stato installato dopo win7 è probabile che stia nella partizione di 7, eliminata quasta 8 non si avvia più

e infatti è successo proprio questo sono nel panico ora come ne esco? Disperato ubuntu vede il disco di win8 ma  non si avvia
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai il dvd di installazione di 8 dovrebbe esserci una voce per il ripristino del boot http://www.techspot.com/guides/630-windows-8-boot-fix/, se non lo hai cerca con google, dovrebbero esistere tools che lo fanno.
vedi anche https://neosmart.net/wiki/operating-syst...d-missing/
Cita messaggio
Grazie da:
scusa patel mi sorge spontanea una domanda..ma ripristinando il boot di win8 poi perdo l'installazione di ubuntu? non vorrei fare altri casini,poi il grub2 li vede entrambi ed ho la possibilita di scegliere il so da avviare..
Cita messaggio
Grazie da:
il loader di Win8 in genere sta in una piccola partizione separata (da circa 350MB, per Win7 da 100 MiB)
dove sono conservati i file di boot;
quando dico "cancellare la partizione" intendo ovviamente quella con la cartella \Windows (di Win7 ovviamente)
non la partizione di boot;
Windows non ha una partizione di boot separata solo se lo installi in una partizione (primaria) con flag di boot, a quel punto sia i file di boot che \Windows stanno tutti sulla stessa partizione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)