Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distribuzione Linux
Sad 
  • Possiedo un vecchio portatile toshiba con sopra Centrino duo,2g di ram, hdd da 60g.Vorrei utilizzarlo ancora, con qlche versione Linux non troppo pesante.non so quale scegliere,mi date un aiuto.Grazie.Big Grin   
Cita messaggio
Grazie da:
Mint ci dovrebbe funzionare benissimo, ho lo stesso processore e la stessa ram.
Scarica qualche versione e provala da usb, dovresti poter usare moltissime distribuzioni, anche se non sono particolarmente leggere.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao nokia6120 , il titolo è fuorviante , cambialo ... tu cerchi una distribuzione linux non un software Smile
Cita messaggio
Grazie da: nokia6120
Secondo le informazioni apprese nel forum, il tuo pc ha i requisiti sia per Ubuntu che Xubuntu, così come per linux mint cinnamon o mate o xfce. Dato che dici che il portatile non è molto recente, direi che Xubuntu o linux mint xfce assicurano una maggiore velocità. Io, in un portatile di 8 anni Intel Celeron e 1gb di ram, ho utilizzato agevolmente Manjaro xfce senza notare rallentamenti. Ma, come ti è stato suggerito, prova in live qualche distro così vedi se ti piace e risponde alle tue esigenze
Cita messaggio
Grazie da: nokia6120

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)