Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda su Virtual Box
Buongiorno a tutti,
Vorrei installare Virtual Box, oppure VM Player su pc con win 7 prof ma il dubbio è :
La quantita di ram e le dimensioni del disco virtuale che devo dedicare alla macchina virtuale vengono sottratte al sistema principale sempre ? … o soltanto (spero) quando si usa la macchina virtuale ?
Grazie per il chiarimento
Gianc
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ovviamente solo quando usi una o più macchine virtuali per la RAM. Lo spazio disco è un semplice file e quindi occupa spazio anche quando la macchina virtuale è spenta.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
la RAM viene assegnata alla macchina virtuale solo quando è in esecuzione;
lo spazio disco invece è ovviamente occupato dal file che ospita la macchina virtuale; ciascuna macchina virtuale che installi ha il proprio file per cui se installi molte macchine virtuali avrai più file.
La dimensione dei file per le macchine virtuali dipende dal sistema operativo da virtualizzare (per esempio se virtualizzi Windows 7 non dovresti scendere al di sotto dei 20 GB, se virtualizzi Windows XP ne bastano 4).
E' possibile creare i file per le macchine virtuali assegnandogli spazio dinamicamente, però lo sconsiglio perché per le prestazioni è molto peggio; invece assegnando un file statico le prestazioni sono migliori (il file statico non si frammenta)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Blackstar e BAT ora ho capito, siete stati chiarissimi
Gianc
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate se mi intrometto ma è possibile anche con windows creare il disco della macchina virtuale in una cartella in un'altra partizione?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, sto scrivando da bonsai-pclos installato in virtuale su seven. il disco virtuale è su hd separato, la cartella condivisa è su hd separato.
nessun problema.
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ok grazie! Quindi anche con windows è possibile creare i dischi su un'altra partizione magari più capiente.
Cita messaggio
Grazie da:
si, è sempre stato possibile farlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ottimo, grazie anche a te!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)