Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo aggiornamento Windows 10 No Google
buona serata amici e amiche 
Ho un problema dopo l'aggiornamento di Windows 10 (quella di fine ottobre) ha smesso di funzionare il browser Google;  l'ho disinstallato ma nel installarlo nuovamente (sia versione 64 bit che 32bit) un messaggio recita: SPIACENTI, INSTALLAZIONE NON RIUSCITA. CODICE ERRORE:0x80070003   ho pulito il registro con ccleaner, scansionato con gli antivirus Avast e Malwarebytes (non hanno riscontrato nulla) ho interpellato assistenza Google che dopo avermi fatto fare alcune prove, mi hanno risposto che non hanno idee per una soluzione; ma in rete ho letto che qualcun'altro ha lo stesso mio problema.
Qualcuno può darmi una mano?  Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che ha smesso di funzionare non é Google ma Chrome. Infatti se imposti Google come motore di ricerca in Edge vedrai che funziona perfettamente.
Quello che sta succedendo nelle ultime settimane é anomalo, a quanto pare Microsoft sta spingendo gli utenti ad usare Edge e con Fall Update sembra stia cessando il supporto a Chrome, si spera venga introdotta a breve una soluzione perché i casi stanno aumentando ma non succede a tutti.
Ad un utente su un altro forum ho fatto fare un ripristino ad un punto precedente in modo da tornare alla build Creators che supportava Chrome.
Speriamo che sia solo un bug ma come dicevo il sospetto su Microsoft c'è....
Cita messaggio
Grazie da:
disinstallla Chrome e tutti gli antivirus e/o firewall non-Microsoft;
disinstalla qualunque programma "di pulizia e ottimizzazione PC" tranne CCleaner purché in versione portable
riavvia Windows 10, esegui una pulizia con Ccleaner;
lancia Windows Update (START>Opzioni>Aggiornamento e sicurezza) e accertati di avere installato tutti gli aggiornamenti di Windows 10.
- Se ci sono aggiornamenti da installare completali e poi riavvia di nuovo Win10; dopo esegui la pulizia profonda del sistema operativo.
- Se invece non ci sono ulteriori aggiornamenti, esegui direttamente la pulizia profonda;
dopo la pulizia profonda riavvia il sistema operativo, arresta il servizio Windows Update e prova a reinstallare Chrome;
sperando che vada bene, ricordati di riattivare il servizio Windows Update
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(01-11-2017,21:23 )BAT Ha scritto: disinstallla Chrome e tutti gli antivirus e/o firewall non-Microsoft;
disinstalla qualunque programma "di pulizia e ottimizzazione PC" tranne CCleaner purché in versione portable
riavvia Windows 10, esegui una pulizia con Ccleaner;
lancia Windows Update (START>Opzioni>Aggiornamento e sicurezza) e accertati di avere installato tutti gli aggiornamenti di Windows 10.
- Se ci sono aggiornamenti da installare completali e poi riavvia di nuovo Win10; dopo esegui la pulizia profonda del sistema operativo.
- Se invece non ci sono ulteriori aggiornamenti, esegui direttamente la pulizia profonda;
dopo la pulizia profonda riavvia il sistema operativo, arresta il servizio Windows Update e prova a reinstallare Chrome;
sperando che vada bene, ricordati di riattivare il servizio Windows Update

BAT ti ringrazio tanto del tuo prezioso interessamento
Avevo praticamente fatto tutto cio che mi hai suggerito
Proprio poco fa mi ha scritto Marco Bolla dell'assistenza di Google che oltre a farmi rifare tutte le prove da te descritte alla fine mi ha suggerito di provare Google Canary  (io non ne conoscevo l'esistenza) EUREKA   ha funzionato si è finalmente installato e tutto funziona alla perfezione unica cosa le icone di Google sono colorate di un giallo canarino
Adesso attendo una risposta dal tecnico come mai questa nuovo Chrome funziona? significa che non era corrotto il sistema operativo per colpa dell'aggiornamento a Window 10 Fall Creators. Grazie ancora se a qualcuno succede lo stesso inconveniente, ecco una buona soluzione; se ho altre notizie in merito non mancherò a scrivervi Grazie ancora BAT ciao

Grazie RE ti do ragione deve essere una guerra fredda tra Google e Microsoft comunque una soluzione l'ho trovata quella di usare Google Canary una versione speciale di Chrome e finalmente funziona si installa velocemente e funziona le icone di google diventeranno di un giallo canarino Grazie dell'interessamento Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2017,15:29 )michele1951 Ha scritto: Grazie RE ti do ragione deve essere una guerra fredda tra Google e Microsoft comunque una soluzione l'ho trovata quella di usare  Google Canary una versione speciale di Chrome e finalmente funziona si installa velocemente e funziona le icone di google diventeranno di un giallo canarino Grazie dell'interessamento Buona serata

Google Chome Canary non è una versione 'speciale' di Chrome ma è una versione alpha solitamente instabile e piena di bug. Sempre meglio di niente ovviamente, ma come soluzione non mi sembra soddisfacente. Tra l'altro Fall Creators non credo c'entri nulla dato che sono tre anni che di tanto in tanto vien fuori questo problema con Chrome.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2017,15:29 )michele1951 Ha scritto: Grazie RE ti do ragione deve essere una guerra fredda tra Google e Microsoft comunque una soluzione l'ho trovata quella di usare  Google Canary una versione speciale di Chrome e finalmente funziona si installa velocemente e funziona le icone di google diventeranno di un giallo canarino Grazie dell'interessamento Buona serata
Installare Canary non é una soluzione ma é una "pezza" temporanea, il perché te lo ha spiegato sopra Blackstar!
Mi auguro sia un bug quello tra Fall e Chrome ma come detto nella prima risposta troppi casi fanno venire il dubbio.
Piuttosto di Canary userei Firefox.....
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con blackstar, meglio evitare Canary che si usa per motivi sperimentali o per far funzionare estensioni considerate non sicure da Chrome, e quindi è uan versinoe più vulnerabile.
Installa invece Firefox o Opera e ti troverai bene!
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente la versione Canary di Chrome implementa qualche bugfix che lo rende compatibile con Fall Crears Update di win10, per cui verosimilmente il bugfix verrà implementato al più presto nella versione ufficiale di Chrome;
nell'attesa userei un altro browser però, per es. Firefox in ultima versione che problemi con l'ultimo aggiornamento di Win10 non ne ha
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: