Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo aggiornamento anniversary i pc non si vedono più
ciao, ho aggiornato i due pc ad anniversary ma ora i pc non si vedono più, è una vecchia rete creata ancora con XP e fuonzionante fino a settimana scorsa con Win 10 prima di anniversary.
Se apro esplora risorse, nel menù a sinistra sotto la voce rete non vedo nemmeno il nome del pc stesso oltre a non vedere il nome dell'altro pc.....
Ho controllato se è rete privata e lo è, se le impostazioni di condivisioni sono a posto e anche quelle sono ok, ho provato anche a fare il ping e con quello ho avuto successo, mi da risposta affermativa, ma rimane il fatto che non posso entrare nell'altro pc!! sapete come posso risolvere?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non so se può servire, prova a disattivare l'avvio veloce da tutti e due i dieci.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dxgiusti, provare non costa niente.... ma come faccio? :-)

inoltre quando si è aggiornato il primo pc già iniziavo ad aver problemi, a volte si vedevano a volte no. ora aggiornati tutti e due non si guardano più.... sono incazzati ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
So che è una domanda indiscreta, ma se tu avessi aggiornato ad Anniversary due pc, usando la stessa copia di licenza, potrebbe succedere che la loro assoluta ugualianza crei problemi di interpretazione da parte del boot record.
Non parlo per esperienza, è solo un'idea, una speculazione logica.

Comunque, se fai doppio clic sull'icona Computer, quando si apre l'elenco degli HDD (di quel computer), e clicchi su Connetti unità di rete, cosa vedi dopo che hai scelto Sfoglia?
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2016,09:42 )robi Ha scritto: ciao dxgiusti, provare non costa niente.... ma come faccio? :-)

inoltre quando si è aggiornato il primo pc già iniziavo ad aver problemi, a volte si vedevano a volte no. ora aggiornati tutti e due non si guardano più.... sono incazzati ;-)

cosi:
https://pcloscloud.com/index.php/s/I1KhuWBRAZfz9fV
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2016,10:29 )Axum Ha scritto: So che è una domanda indiscreta, ma se tu avessi aggiornato ad Anniversary due pc, usando la stessa copia di licenza, potrebbe succedere che la loro assoluta ugualianza crei problemi di interpretazione da parte del boot record.
Non parlo per esperienza, è solo un'idea, una speculazione logica.

Comunque, se fai doppio clic sull'icona Computer, quando si apre l'elenco degli HDD (di quel computer), e clicchi su Connetti unità di rete, cosa vedi dopo che hai scelto Sfoglia?

I pc sono stati aggiornati uno da Xp e l'altro da Vista quando venne rilasciato win 8 e acquistando le due licenze separate quindi li non c'è nessun problema, comunque prima dell'aggiornamento ad anniversary non avevo nessun problema ...... boh
L'icona Computer che dici io sul 10 non ce l'ho, potrsti essere più preciso?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti ho fatto ma non cambia nulla..
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2016,12:16 )robi Ha scritto: [...]
L'icona Computer che dici io sul 10 non ce l'ho, potrsti essere più preciso?
grazie
Non so come nel 10 si acceda a ciò che dicevo sopra, ovvero alla finestra che ti mostra tutti i dischi del computer, ma forse il contenuto di quella finestra è uguale al 7 e all'8: guardando il menu in alto, dovrebbe esserci la voce di cui sopra: Connetti unità di rete. L'aggiornamento ad Anniversary potrebbe aver modificato le impostazioni precedenti, sia sull'uno che sull'altro PC.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok ora ho capito  Smile
ti metto foto di quello che si apre

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per avere l'icona sul desktop:
https://pcloscloud.com/index.php/s/rfkBcGsJxbaYZqD
nel video mi sono dimenticato di fare il click su applica.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)