Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dosbox e windows 2.11
salve a tutti,
sto installando windows 2.11 su dosbox.
Sono arrivato ad un cert punto dell'installazione dove non so come procedere oltre.
Allego la videata del punto dove mi sono bloccato......in quanto se digito "enter" non succede nulla sia che sullo schermo lasci l'unità A: sia che inserisca l'unità C:

L'installazione è avvenuta tramite dischetti virtuali.

Potete aiutarmi?? Smile

Allegati
.pdf   Schermata del 2016-08-27 23:11:37.pdf (Dimensione: 95,3 KB / Download: 7)
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
dubito che qualcuno abbia esperienza di installazione di win 2 su un sistema a 64 bit, magari win 2 funzionava su 16.
Cita messaggio
Grazie da:
E da quando in qua i SO si possono installare utilizzando dischi virtuali ? Per il bios le unità virtuali non esistono .
Cita messaggio
Grazie da:
leonida,
mi spaice ma anche ammesso che possa dari un aiuto, l'immagine nel file che hai allegato è illeggibile
Non puoi allegare una immegine in un formato standard?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2016,10:59 )Blackstar Ha scritto: leonida,
mi spaice ma anche ammesso che possa dari un aiuto, l'immagine nel file che hai allegato è illeggibile
Non puoi allegare una immegine in un formato standard?
si....ho provato ad aumentare la risoluzione video....grazie per la disponibilità!!!! Smile

Allegati
.pdf   DOSBOX_WIN_2.pdf (Dimensione: 167,11 KB / Download: 11)
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Da quel che posso vede la routine di installazione si aspetta un floppy nel drive A:
Quale procedura stai seguendo per l'installazione? Da dosbox cosa lanci?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ho trovato questo video ma è per win 3.11 https://www.youtube.com/watch?v=zSg8Z266M1A ho installato tempo fa win 3.11 su virtualbox, ma adesso non ricordo come ho fatto Smile ho però conservato il disco virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2016,15:02 )Blackstar Ha scritto: Da quel che posso vede la routine di installazione si aspetta un floppy nel drive A:
Quale procedura stai seguendo per l'installazione? Da dosbox cosa lanci?
grazie per la risposta,

a) ho raccolto in un'unica cartella i sette dischetti (Disk1, Disk2, ecc..) dell'installazione (la chiamerò cartwin),
b) ho "inserito "cartwin" all'interno di "gameDos" che è la cartella che ho caricato in dosBox nell'unità virtuale C:
c) poi dal dos prompt ho digitato

dir
cd cartwin
dir       e mostra i sette dischetti di installazione, io so già che il file setup.exe è sul primo...per cui:

cd  disk1   e mi apre il contenuto

setup    e si avvia il setup mostrando, quale prima videata, quello che allego al post....

continuando nel setup, ad un certo punto arrivo alla videata allegata al post 1.

Allegati
.pdf   Schermata del 2016-08-28 21:22:27.pdf (Dimensione: 908,52 KB / Download: 3)
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
A me non pare che questi siano dischetti virtuali se hai fatto quella routine per far partire il programma di installazione dall'unità C: e se ne puoi vedere il contenuto. Un dischetto virtuale ha le estensioni che hai citato nell'altro forum e il contenuto non è normalmente leggibile se non dagli appositi programmi che sono compatibili con quella/e determinata/e estensioni.
Nelle VM i floppy virtuali si leggono con lettori virtuali.
Non so se dosbox ne abbia uno, ma nel caso dovresti inserire il secondo disco della serie, ma come ho detto se lo puoi leggere normalmente non credo che sia un floppy virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2016,21:38 )supertuxkart Ha scritto: A me non pare che questi siano dischetti virtuali se hai fatto quella routine per far partire il programma di installazione dall'unità C: e se ne puoi vedere il contenuto. Un dischetto virtuale ha le estensioni che hai citato nell'altro forum e il contenuto non è normalmente leggibile se non dagli appositi programmi che sono compatibili con quella/e determinata/e estensioni.
Nelle VM i floppy virtuali si leggono con lettori virtuali.
Non so se dosbox ne abbia uno, ma nel caso dovresti inserire il secondo disco della serie, ma come ho detto se lo puoi leggere normalmente non credo che sia un floppy virtuale.
allora....scusate Sleepy ...ma la mia inesperienza nella virtualizzazione mi porta sicuramente ad usare termini impropri....io ho parlato di dischetti virtuali perche non li ho fisicamente, li ho salvati dentro una cartella....per quello parlo di dischetti virtuali, solo perché non li ho fisicamente, del resto come non ho un floppy drive reale....e per tale motivo sto cercando di far girare windows 2.1 con dosbox....perché non ho un FD drive fisico esistente, né integrato nel pc, né esterno con presa USB!!!! Tongue Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: