SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dosbox e windows 2.11
Quando hai copiato il contenuto avrai avuto un floppy reale o no ?
Se si, devi mettere i dischetti floppy reali nel lettore floppy reale e fare la copia del contenuto con i programmi che ti ho indicato nell'altro forum.
Sinceramente non so se esita una scorciatoia per poterne fare la copia del contenuto, ho provato ora con isomaster e poi dd, ma non pare essere riuscito, ma se dosbox non ha la possibilità di usare un floppy drive virtuale è inutile, perché il programma cerca comunque un floppy di qualsiasi tipo sia o non fa procedere con l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
ma questi dischetti virtuali che estensione hanno ? .img ? .vfd ? .iso ?
non è che disk1, disk2 ecc. in realtà sono directory al cui interno ci sono i file dei singoli dischetti ? se con "cd disk1" vedi il contenuto mi sa tanto che è proprio così.
in questo caso, devi semplicemente copiare tutti i file contenuti nella directory "disk#" di ogni dischetto in un'unica directory (es. win211, cartwin o come la vuoi chiamare) e poi lanciare dosbox, entrare in  quella directory e lanciare il setup; vedrai che l'installazione andrà a buon fine Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2016,22:32 )supertuxkart Ha scritto: Quando hai copiato il contenuto avrai avuto un floppy reale  o no ?
Se si, devi mettere i dischetti floppy reali nel lettore floppy reale e fare la copia del contenuto con i programmi che ti ho indicato nell'altro forum.
Sinceramente non so se esita una scorciatoia per poterne fare la copia del contenuto, ho provato ora con isomaster e poi dd, ma non pare essere riuscito, ma se dosbox non ha la possibilità di usare un floppy drive virtuale è inutile, perché il programma cerca comunque un floppy di qualsiasi tipo sia o non fa procedere con l'installazione.
no..purtroppo non ho un drive reale dove poter introdurre floppy...e non ho neanche materialmente i floppy
HP 15 Notebook
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-142-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10  
Ubuntu 14.04 e 16.04Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2016,22:45 )pandone59 Ha scritto: ma questi dischetti virtuali che estensione hanno ? .img ? .vfd ? .iso ?
non è che disk1, disk2 ecc. in realtà sono directory al cui interno ci sono i file dei singoli dischetti ? se con "cd disk1" vedi il contenuto mi sa tanto che è proprio così.
in questo caso, devi semplicemente copiare tutti i file contenuti nella directory "disk#" di ogni dischetto in un'unica directory (es. win211, cartwin o come la vuoi chiamare) e poi lanciare dosbox, entrare in  quella directory e lanciare il setup; vedrai che l'installazione andrà a buon fine  Tongue

esatto pandone59, hai colto nel segno!!

proverò la procedura suggerita....grazie!!!
HP 15 Notebook
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10  

Cita messaggio
Grazie da:
ho provato la procedura come suggerito da pandone 59....
allego le videate relative, ne ho potute allegare sette su dieci per esigenze di spazio....l'ultima videata, la n.10, dice che il setup si è completato con successo e chiede di rimuovere il floppy dall'unità A: ....domanda: come posso rimuovere il floppy dall'unità A: se io durante la procedura ho sempre lavorato su C: ??

Inoltre dice di riavviare con Ctrl+Alt+Canc....ma se io faccio ciò riavvio tutto il sistema, non solamente Dropbox....come è possibile riavviare dosbox?

Anche quanto scritto nel resto della videata, relativamente ai file autoexec.bat e config.sys.....per me.....nebbia fitta!! Smile  Smile

Allegati
.pdf   windows1.pdf (Dimensione: 549,87 KB / Download: 3)
.pdf   windows2.pdf (Dimensione: 545,94 KB / Download: 3)
.pdf   windows3.pdf (Dimensione: 139,14 KB / Download: 4)
.pdf   windows4.pdf (Dimensione: 145,19 KB / Download: 3)
.pdf   windows5.pdf (Dimensione: 146,51 KB / Download: 4)
.pdf   windows6.pdf (Dimensione: 141,56 KB / Download: 4)
.pdf   WINDOWS10.pdf (Dimensione: 168,45 KB / Download: 5)
HP 15 Notebook
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10  

Cita messaggio
Grazie da:
devi chiudere DosBox e poi riaprirlo
questo risolve sia il "problema" della rimaozione dei floppy che quello del riavvio di DosBox
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
no....niente da fare...anche uscendo da dosbox, rientrando e facendo il solito iter come da schermate precedenti, alla fine mi chiede sempre il drive A:

mi sa che devo abbandonare l'idea di installare windows 2.1 con i dischetti Mi arrendo

ora sto provando con i file immagine dei sette dischetti...

sul sito di dosboxwiki ho trovato una procedura per fare il boot a partire da file bootable .img

ho provato ad editare come da istruzioni, però alla fine mi ha dato il messaggio che allego.

P.S.: ho abbreviato i nomi dei sette file e le ultime due cifre sono gli ordinali dei dischetti 01, 02 ecc....

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10  

Cita messaggio
Grazie da:
... se vuoi ti passo il disco virtuale da far partire con virtualbox di win 3.11 Smile
[Immagine: http://funkyimg.com/p/2g2FM.png]
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2016,14:42 )leonida Ha scritto: no....niente da fare...anche uscendo da dosbox, rientrando e facendo il solito iter come da schermate precedenti, alla fine mi chiede sempre il drive A:

scusa, cosa vuol dire "rientrando e facendo il solito iter" ? hai provato a digitare "win" da c:\ o da c:\windows per vedere se parte windows ? che messaggi di errore ti dà ?
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2016,16:01 )maxbigsi Ha scritto: ... se vuoi ti passo il disco virtuale da far partire con virtualbox di win 3.11  Smile
[Immagine: http://funkyimg.com/p/2g2FM.png]

ti ringrazio immensamente, ma win 3.1 ce l'ho già installato....ora stavo cercando di installare windows 2.11 Smile
HP 15 Notebook
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10  

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: