SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dosbox e windows 2.11
(29-08-2016,16:24 )pandone59 Ha scritto:
(29-08-2016,14:42 )leonida Ha scritto: no....niente da fare...anche uscendo da dosbox, rientrando e facendo il solito iter come da schermate precedenti, alla fine mi chiede sempre il drive A:

scusa, cosa vuol dire "rientrando e facendo il solito iter" ? hai provato a digitare "win" da c:\ o da c:\windows per vedere se parte windows ? che messaggi di errore ti dà ?

ehm scusa....stiamo parlando:

1) della procedura d'installazione di win 2.11 suggerita al topic n.12 da pandone59    oppure

2) della procedura d'installazione di win 2.11 che sto tentando di fare ora con le immagini di sette dischetti (di cui ho cominciato a parlare a partire dal topic n.17)?

quando nel topic precedente ho detto "solito iter" mi riferivo al caso 1....cioè come puoi vedere dall'ultimo allegato, il n.10, dosbox mi dice che il setup è andato a buon fine, ma se riavvio dosbox(come richiesto da dosbox nella videata n.10) e, dalla directory "windows" di dosbox (che allego), digito "win" appare per un attimo una videata che potrebbe anche essere quella di win2.1, ma dura un attimo, poi mi ritorna sul prompt c:\windows.

Per quanto riguarda il caso 2, cioè la procedura d'installazione di win2.1 tramite n.7 immagini di floppy d'installazione, ho spiegato il tutto al topic n. 17

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-142-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10  
Ubuntu 14.04 e 16.04Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
... ho provato ad installare win 2.11 su virtualbox, ma quando avvio il sistema si vede la scritta Microsoft per una frazione di secondo e poi torna al prompt dei comandi... su google si trova molto poco...
Cita messaggio
Grazie da:
beh...per quanto riguarda l'installazione di win 2.11 su dosbox devo... Mi arrendo ....peccato, mi sarebbe piaciuto avere la "serie" dei old windows, su VB ho funzionanti 1.0 e 3.1 .....così anche solo per andare ad "aggeggiarci"!!! comunque voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo il loro tempo a mia disposizione.... At Smile
HP 15 Notebook
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-142-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10  
Ubuntu 14.04 e 16.04Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
l'ultimo tentativo che potresti fare, se hai ancora la tua installazione di windows 2.11 fatta come ti avevo suggerito, è di impostare in dosbox una versione di DOS precedente a quella impostata di default che se non sbaglio è la 5.0
prova quindi, prima di lanciare "win", a digitare da prompt il comando VER SET 4.0 (oppure VER SET 3.3 o ancora VER SET 3.0)

se poi la cosa funziona, puoi creare un file .BAT che setta il DOS funzionante prima di far partire windows e rimette quello di default quando esci da windows, come è scritto qui:
https://www.dosbox.com/wiki/Software:Windows2x
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: