Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
download da Ubuntu.org
Volevo provare la " live " di xbuntu ed ho avviato e concluso il download,
ma non riesco a trovare il .iso , sotto " scaricati  " non c'è...
Ho notato che all'avvio del download non è venuta la classica maschera che dà il nome del file in questione,
anche se durante il download la barretta-progressione avanzava...
alla fine freccia dell'avvenuto scricamento , ma il file non lo trovo
dov'è ?

edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Se è nella macchina con questo comando salterà fuori, te lo assicuro:
Codice:
sudo find / -name *buntu*.iso
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
A volte capita anche a me e di solito rilancio il download e dalla maschera vedo dove viene salvato, poi annullo per non riscaricare.
Ps: anche il suggerimento di ex_machina è più che valido  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
molto interessante il comando suggerito da  "x_machina" ma non ho trovato la .iso che sto cercando (e forse ce ne sono più di una, visti i tentativi
che ho fatto!).
Il punto è che all'inizio della download non appare la classica mashera "salva o apri con.." da dove si può vedere il path di
destinazione del file !
E poi.. perchè propio le download fatte da "ubuntu.org" mi creano questo problema ?.
Ho provata a farla con Windows 7 e ho trovato xbuntu-14.04.4-desktop-i386.iso nella cartella download.
Se continuo mi ritrovo col PC zeppo.
Cita messaggio
Grazie da:
Dimmi, tu vuoi installare xubuntu 14.04? se sì, ti consiglio questo torrent (più sicuro, imho) -> http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releas...so.torrent
P.S. Se non è saltato fuori con quel comando, non è nella macchina. Smile
Edit: che SO usi?
Cita messaggio
Grazie da:
immagino tu scarichi da un browser, nelle impostazioni sue vedi dove salvi i file scaricati. se non ci sono li, non li hai scaricati.....
Cita messaggio
Grazie da:
..ex_machina ,... io uso Ubuntu 14.04 in dual boot con Windows 7; volevo scaricare la .iso di xbunto solo per provarlo "live"
non riuscendo con ubuntu l'ho scaricato da W7 ed ora ho la .iso;
sono però curioso di sapere perchè quella download si comporta così.

...dxgiusti , uso firefox e come prima videata quella di google, ho sempre scaricato con queste impostazioni e sempre tutto è
finito in "scaricati"; è da ieri che ho scoperto questo comportamento scaricando la iso da ubuntu.org !.
Se scarico altri files li ritrovo in scaricati
Cita messaggio
Grazie da:
click sulla freccia, visualizza download. se non c'è non lo hai scaricato. non esistono altre possibilità.

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a fare come ti ho suggerito io? Usa transmission, dovrebbe essere preinstallato in Ubuntu.
A meno che tu non abbia modificato qualcosa, Firefox di default mette i file scaricati nella cartella /Scaricati, quindi per vedere se le .iso sono lì dai
Codice:
ls -1 ~/Scaricati/
se non sono lì e non saltano fuori con find semplicemente non li hai scaricati.
Cita messaggio
Grazie da:
..ex_machina , a questo punto non mi interassa scaricarlo, l'ho già fatto partendo con Windows.
Mi interassava sapere perchè in ambiente Ubuntu , browser Firefox , non l'ha fatto , o meglio ...
è stato simulato il download.

..dxgiusti , ho provato a cliccatre sulla freccia m ma dice che non c'è nessun download, tantomeno
guardando in "visualizza tutti i download"; eppeure ieri , dopo aver visto per ben due volte la progressione del download,
con tanto di freccia azzurra che dovrebbe testimoniare la fine del medesimo , non c'è nessun file !.
Dovrò rassegnarmi !
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)