Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver stampante Brother MFC-L2700DW
Ciao,ho come O.S. PCLINUXos mate,l'ultimo, dovrei far funzionare lo scanner della stampante sopra citata, i driver della stampante sono installati ma per lo scanner no in quanto non funzionano o dovrei fare qualcos'altro,comunque confido e spero che si capisca quale è il problema,  grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
mai avuto Brother, comunque prova a vedere se può servire questa per gli scanner, è riferita a ubuntu , ma potrebbe essere che funziona ugualmente per configurare lo scanner con ip, segui la parte "Scanner di rete"

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...igurazione

credo che hai installato i driver .rpm brscan, verifica se effettivamente sono installati con

Codice:
rpm -qa | grep brscan
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2016,22:23 )enzinux Ha scritto: Ciao,ho come O.S. PCLINUXos mate,l'ultimo, dovrei far funzionare lo scanner della stampante sopra citata, i driver della stampante sono installati ma per lo scanner no in quanto non funzionano o dovrei fare qualcos'altro,comunque confido e spero che si capisca quale è il problema,  grazie.
Hai installato il pacchetto (via synaptic) task-printing-scanning ?

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato la guida di ubuntu,ma da: comando non trovato,ho fatto la verifica e mi da : brscan 4-0.4.3-3. che comando dovrei digitare, invece il pacchetto task-printing-scanning è installato,
Cita messaggio
Grazie da:
sulla guida di ubuntu dicono il comando

Codice:
brsaneconfig  -a  name=Scanner  model=xxxx ip=xx.xx.xx.xx

Citazione:Usare il comando brsaneconfig per gli apparecchi brscan, brsaneconfig2 per gli apparecchi brscan2, brsaneconfig3 per gli apparecchi brscan3 e sostituire il modello e l'indirizzo ip della propria stampante.

a quanto dici dal tuo output hai una versione 4, prova
Codice:
brsaneconfig4  -a  name=Scanner  model=xxxx ip=xx.xx.xx.xx

e nel comando metti a name= il nome del tuo scanner e a ip= il tuo ip, non so cosa suggerirti perchè non ho mai avuto multifunzioni wifi.

e non è detto neanche che quel comando funzioni, visto che è per ubuntu.....prova a usarlo e vedi se ci cavi qualcosa.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
niente di niente, rimane un mistero e la cosa mi sta urtando,si accettano altre soluzioni,
Cita messaggio
Grazie da:
http://support.brother.com/g/b/downloadl...ng=English
hai provato ad installare quelli che propongono?
Cita messaggio
Grazie da:
si ho provato, niente da fare,ma possibile?non'è che sbaglio qualcosa?magari qualche passaggio banale,che so magari la stampante deve rimanere spenta oppure altro,non so dove sbattere la testa,solo i cups e i lpr quelli sono installati,e difatti se stampo una pagina dal web lo fa senza problemi
Cita messaggio
Grazie da:
ma tu parli della stampante oppure dello scanner. come è collegata?
Cita messaggio
Grazie da:
allora, la stampante è una multifunzione,è collegata in wireless,a me servirebbe far funzionare lo scanner,la stampante funziona,lo scanner no,che con windows funzionava tutto,
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)