Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot Win 7 Ubuntu 14
Portatile Lenovo 3000 N200 1,50 RAM 1,60 GHz 140 GB

Ho installato Win 7 con documenti, foto e musica per un totale di 120 GB occupati e 20 LIberi.
Per quello che vedo io nelle cartelle, spostando i dati sul disco esterno recupero circa 40 GB.
Rimangono sempre 80 GB occupati. 
Come posso fare la partizione del disco per installare Ubuntu?
Devo riformattare il disco e partire da zero o ci sono altre possibilità.
Questa è solo la prima domanda, ne avrò molte altre in seguito.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Cita messaggio
Grazie da:
ci sono altre possibilità?  assolutamente si
devi partizionare da windows

http://windows.microsoft.com/it-it/windo...=windows-7
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: Gino Corno
Devi svuotare di più window, in considerazione del fatto che per girare bene non deve essere zeppo ma avere un poco di spazio libero.Per ubuntu ti bastano circa 30gb, anche meno, più 2gb per la partizione di swap.
Spesso window non permette di ridurre quanto si desidera e necessità, in tal caso ,gioco forza, io uso gparted.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Gino Corno
ciao. da seven dopo che lo hai svuotato, elimina i punti di riprostino ( poi alla fine li rimetterai ) ed elimina quelli che ci sono. fai una pulizia del disco usando il suo strumento. al termine esegui un defrag, uno solo. ora con la gestionee dischi di seven vedi di quanto ti lascia ridurre. se è sufficente, lascia lo spazio non allocato. avvia il computer con il dispositivo per installare ubuntu, installalo usando quello spazio liberato.
Cita messaggio
Grazie da: Gino Corno , Gino Corno

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)