Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot con windows 7 ubuntu 16.04, window 7 non si connette
Buona sera a tutti,
spero di non aver sbagliato discussione e se fosse vi chiedo scusa anticipatamente. Ho da proporvi un problema: ho installato in dual boot Ubuntu 16.04 LTS con Windows 7, l'installazione è andata a buon fine ma quando passo da Ubuntu a Windows 7 la scheda wireless trova la rete ma non si connette, per poterla far connettere devo far partire la diagnostica di Windows 7 e la risoluzione dei problemi, il problema rilevato è "Problema con il punto di accesso o la scheda wireless". Ubuntu si connette regolarmente in automatico. la connessione la effettuo con una chiavetta usb wifi TP-Link modello WN725N. Grazie anticipatamente del vostro aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
provato a reinstallare i drivers su windows?
Cita messaggio
Grazie da:
No, non ho provato. Proverò e ti farò sapere. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Rieccomi ho provato a disinstallare e re-installare i driver ma il risultato è peggiorato, ora devo spegnerlo e accenderlo almeno due volte per effettuare la connessione con Windows 7.
Cita messaggio
Grazie da:
qui dice che potrebbero esserci conflitti con l'antivirus kaspersky: http://www.tp-link.it/faq-248.html
qui c'è la guida per l'installazione manuale dei driver su win7: http://www.tp-link.it/faq-228.html
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho Kaspersky ma Bitdefender.
Ho provato a reinstallare i driver più aggiornati di tp link con il risultato che le cose si sono invertite, quando accendo il pc e carico ubuntu il SO non vede la chiavetta usb wifi e per fargliela vedere devo toglierla e reinserirla mentre Windows 7 la attiva automaticamente qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
prova a focalizzare la ricerca così:
con la chiavetta inserita dai il comando lsusb (sta per lista usb, quindi la prima lettera è una elle minuscola)
individua la chiavetta e annota il doppio codice da otto caratteri alfanumerici separato al centro da due punti (es: 8087:8000)
mettilo come chiave di ricerca su google, ad esempio: ubuntu problemi driver 8087:8000
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao GiuS,
per ora mi arrendo e quando mi servirà connettermi con Ubuntu la toglierò e la rimetterò nella porta USB, ho fatto come mi hai suggerito, ho eseguito tutti i suggerimenti che ho trovato ma nel momento in cui mi disconnetto da windows 7 e passo a Ubuntu rileva la rete wifi ma non avvia la chiavetta e come ti ho già accennato devo toglierla e rimetterla e parte alla grande. Ti ringrazio comunque dei tuoi suggerimenti.
P.S. Ora una volta avviata sotto Ubuntu io posso riavviarlo il pc quanto voglio e lei si avvia, sempre sotto Ubuntu, ma se passo a windows 7 devo fare come ti ho scritto.
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
figurati, non posso fare di più se non dirti di postarmi il codice alfanumerico della periferica così da fare una ricerca anch'io. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao GiuS
scusa il ritardo nel risponderti
eccoti il report:
Bus 001 Device 004: ID 0951:1642 Kingston Technology DT101 G2
Bus 001 Device 003: ID 0bda:8179 Realtek Semiconductor Corp. RTL8188EUS 802.11n Wireless Network Adapter
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 002: ID 045e:00cb Microsoft Corp. Basic Optical Mouse v2.0
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

questi sono i comandi che ho trovato navigando e che funzionano meglio tranne che non avviano la chiavetta:
sudo -i
apt-get update
apt-get install linux-headers-$(uname -r)
apt-get update
apt-get install build-essential
apt-get install git
git clone https://github.com/lwfinger/rtl8188eu
cd rtl8188eu
make all
make install
insmod 8188eu.ko

Ciao e grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)