Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot w8.1 con w seven.
Ciao.come da titolo ho provato ad installare w 8.1 in dual boot con w 7 .Ho creato una partizione sull hd ma in fase di installazione quando scelgo la partizione mi appare il messaggio(impossibile installare windows nel disco. per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT).Il pc è un hp p6-2206elm scheda madre pegatron corporation, bios ami 7.10.Cercando in rete ho trovato notizie su bios uefi,partizioni gpt ,ma non ne vengo a capo.se qualcuno ha voglia di aiutarmi .grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se può fare al tuo caso questa discussione.

LINK
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per il link ma da quello che leggo il disk part converte tutto il disco in mbr per forza di cose devo formattare tutto il disco e procedere a una installazione da zero di w 7 e poi partizionare per installare w8 in dual boot(se ho capito bene!).
Cita messaggio
Grazie da:
Devi convertire il disco da GPT a disco base MBR; tool come Acronis Disk Director e Paragon HDD Manager lo fanno senza riformattare nullla.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2014,18:53 )BAT Ha scritto: Devi convertire il disco da GPT a disco base MBR; tool come Acronis Disk Director e Paragon HDD Manager lo fanno senza riformattare nullla.
Prima di tutto devo scusarmi con te per non averti ringraziato per la risposta ma per svariati motivi non mi sono piu collegato .Ora i miei dubbi (come avrai capito sono un principiante)sono i seguenti:1-dopo la conversione a disco base MBR cosa devo fare ?2-la conversione a disco base MBR pregiudica il funzionamento normale di w7?Ovvero dopo la conversione posso creare una partizione e quindi installare w 8.1in dualboot con w7?
Cita messaggio
Grazie da:
la conversion in MBR non pregiudica nulla;
se il sistema non parte basta ripristinare MBR e settore di avvio di Windows 7
poi fatti un'immagine di sistema per sicurezza (sul forum ci sono diverse guide al riguardo)
alla fine, Windows 8.1 puoi installarlo dopo creando prima la partizione dedicata
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: army65

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)