Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi su acquisto computer portatile
Salve..vorrei acquistare un computer portatile ...ci sarebbe un'offerta sull'unieuro per un hp 15bs514nl ma sul più bello che mi sono decisa a comprarlo ho letto in internet che ci sono problemi sul processore Intel core....problemi di sicurezza...vorrei sapere se è il caso oppure no di acquistarlo oppure di optare eventualmente x altro processore e marca a questo punto..pensavo a un asus (€ 500) f555qg-xx161t. Che monta un processore amd...o in alternativa avete consigli ? Sui 500/550 euro...lo userei principalmente x vedere film e collegarmi a internet ovviamente...grazie p.s.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao i problemi di cui parli riguardano sia INTEL che AMD, anche se da quando è uscita la notizia, mi pare gennaio di quast'anno, sono stati rilasciati aggiornamenti per provare a tamponare la vulnerabilità sulla sicurezza. I processori incriminati ce li troveremo, a mio avviso, ancora per un bel po di tempo montati nei vari pc......
Se invece vuoi provare a spendere qualcosa in meno, valuta l'acquisto di pc freedos (senza S.O.) oppure con una distribuzione Linux montata al posto di Windows. In questo caso non li troverai negli store fisici, ma sul web.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Guardando le specifiche sono entrambi ottimi computer.
Non mi preoccuperei troppo del problema dei processori intel che terrei sempre come prima scelta avendo la disponibilità.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Ok praticamente tutti i pc hanno questo problema quindi....se hanno il sistema operativo Windows... l'intel tra l'altro con lo sconto on line mi verrebbe a costare sui 450 contro i 500 della amd...io veramente vorrei stare su window che conosco abbastanza bene....
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti può essere di supporto ho un amico con lo stesso modello di HP e non ha mai avuto problemi, per il discorso Intel vabbè. ..Io sono di parte, uso solo Intel da una vita. Se la scelta fosse stata tra HP e Asus ti avrei suggerito Asus (ne ho 3 e mai un problema)ma a me gli AMD non vanno proprio giù nei notebook.
Come detto sopra ovunque cade la scelta tra i due per l'uso che hai detto di fare vai bene.

Solo una curiosità, con quella cifra ti potresti fare un fisso decente, i laptop hanno dei limiti (hardware, batteria,ecc.)......
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Si però preferisco il portatile perché è comodo da portarselo via quando si va in vacanza...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)