Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ebook reader
L' e book reader mi permette di vedere documenti in pdf ed anche quelli di LibreOffice, le foto in png e jpeg etc?
Questo farebbe al caso mio? Cioè si può collegare una chiavetta Usb e trasferire i documenti o no?

http://www.amazon.it/dp/B00KDRUCJY/ref=a...nkCode=df0

Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Io parto dal presupposto che un ebook reader sia stato costruito per leggere i libri in formato epub o altri formati di libri.
Per rispondere alla tua domanda non conoscendo il prodotto specifico: i PDF li leggono probabilmente tutti i reader, anche se sulla guida non sono i dispositivi più indicati per la lettura di PDF o di altre cose.

Domanda: se vuoi un dispositivo che legge qualsiasi cosa (documenti, foto, eccetera), perchè non acquisti un tablet?
Ciao

edit: Sposto nella Sezione Bar: argomenti in libertà
Cita messaggio
Grazie da:
Per leggere io preferirei un ebook reader, sono fatti apposta per quello, hanno un vetro antiriflesso e caratteri del testo più oscuriti per una lettura agevole e rilassante.
Se invece desideriamo leggeri vari formati, e possibile eseguire con appositi programmi in fari formati, l'ideale sarebbe convertirli in formato epub, consiglierei calibre per questo.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma con ebook reader quello indicato in linea di massima potrebbe fare il caso mio, io ho appunti in pdf ed anche in vari altri formati tramite chiavetta li potrei trasferire in quel ebook che ho indicato?

Cita messaggio
Grazie da:
confermo quanto già detto, per leggere i libri va benissimo il kindle da 59 €, per il resto non ci contare troppo, per esempio un pdf non viene ridimensionato e quindi lo devi leggere a pezzetti, inoltre non leggi da chiavetta, lo devi collegare al pc e trasferirci i documenti.
Inoltre attento a questo
Formati supportati Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione

Gli ebook reader hanno processori molto lenti, per leggere vanno bene, per il resto non sono adatti.
Cita messaggio
Grazie da:
dal web >>>  aranzulla.tecnologia

ok?

Cita messaggio
Grazie da:
bingol, un file pdf viene utilizzato per l'impaginazione e per la stampa però non puoi assolutamente modificare il carattere e la dimensione per poterlo adattare allo schermo di un ereader di 6 pollici, per riuscire a leggerlo su ereader devi utilizzare lo zoom e ti assicuro che, oltre alla lentezza, è pure scomodo da leggere. I file pdf io li leggevo su tablet ma c'erano delle applicazioni che permettevano il reflow del testo, ossia adattamento del testo allo schermo del tablet, ti permettono di ingrandire la dimensione del carattere ma perde l'impaginazione.
Orientati sul tablet se devi leggere pdf con appunti, documenti, foto....prendi un ereader solo se devi leggere dei libri classici/gialli/thriller .epub (kobo, tolino ibs), .mobi .azw (kindle).
Cita messaggio
Grazie da:
tra l'altro: guardi le foto in bianco e nero sull'e-reader?
Cita messaggio
Grazie da:
Io in sintesi avrei bisogno di poter leggere file in pdf, doc etc quindi non leggere libri scaricati bensì documenti che posso io aver scritto appunti etc, su questa base cosa mi consigliate?

esabatd: per le foto è una cosa in più credevo che con e book si vedessero anche i colori

Procton: ho letto che hai scritto di epub, permette di convertire anche il pdf in quel formato?

Patel: dicendomi attento che vuoi farmi capire bene?

Thepiratebay: Grazie dell'indicazione

d4rkheart: a tuo avviso quindi vedere i pdf sul e book reader ha dei problemi?

Cita messaggio
Grazie da:
praticamente tutto quello che ti abbiamo detto è stato inutile, allora prendilo e te ne accorgerai da solo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)