Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eeepc 1008ha malfunzionamento video
Innanzitutto saluto tutti. Ho un problema con netbook eeepc 1008ha dopo sostituzione del pannello lcd, a partire già dal bios e tutta la fase di boot e quindi s.o., la schermata appare al contrario orizzontalmente, come riflessa allo specchio per intenderci, e capovolta verticalmente. Trovato in internet soluzioni possibili con tasto alt + frecce direzionali ma non succede nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie comunque!
Cita messaggio
Grazie da:
A me pare che lo devi riportare da chi te l'ha sostituito per fargli rimettere i cablaggi a posto, perché se prima funzionava correttamente, deve farlo anche dopo la sostituzione.
Quindi, a meno che nel frattempo si sia guastato qualcosa o c'è una modalità tablet e simili nelle opzioni grafiche che hai inavvertitamente abilitato, è stato rimesso male il pannello o sono stati invertiti dei collegamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2016,10:38 )supertuxkart Ha scritto: A me pare che lo devi riportare da chi te l'ha sostituito per fargli rimettere i cablaggi a posto, perché se prima funzionava correttamente, deve farlo anche dopo la sostituzione.
Quindi, a meno che nel frattempo si sia guastato qualcosa o c'è una modalità tablet e simili nelle opzioni grafiche che hai inavvertitamente abilitato, è stato rimesso male il pannello o sono stati invertiti dei collegamenti.

Premesso che l'ho sostituito io personalmente e che esclusa la parte del lavoro di tecnico elettronico puro (saldature su schede ecc.) di hardware un po' me ne intendo, approfitto per specificare il tipo di domanda: può essere un danneggiamento della componentistica video (chipset ecc.)? Considerando però che la schermata è "pulita": nessuna striatura, nessuna zona scura, a s.o. avviato immagini perfette, solo maledettamente al contrario orizzontalmente e verticalmente. Ancora grazie per so/upportarmi!  Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)