Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
elenco numerico foto
Buongiorno e scusate se nel titolo ho sbagliato a scrivere .."elenco numerico"ma non saperi come definirlo,veniamo al dunque..
ho creato una cartella con 45 foto prese dalla rete con lo strumento di cattura,non sono tutte "grosse"uguali(penso che si dica pixel....)ora quando le vedo sul mio pc una ad una le vedo in sequenza come serve a me vederle,le ho numerate come ho letto in rete con 01.jpg...02jpg ed a seguire fino alla numero 045,ora vien il "problema" le ho copiate anche sul tablet per visualizzarle ...ma qui nonostante siano numerate in ordine da 01 fino allo 045 si visualizzano a casaccio e cosi a me non servono a nulla 
....non so' come porre rimedio a questo   ...a proposito ho anche "simulato una stampa" sia da 4 foto,sia da 9 foto e cosi via ma anche qui appaiono non in sequenza,restano sfalsate e quindi anche nell'ipotesi di stampa cosi'come apparirebbero non mi vengono utili.   Mi e' venuto anche in mente di Taggarle(non so se dico bene) cioe' mettergli ora,giorno e data in maniera che appaiano in sequenza? dico bene? visto che invece le foto che ho sullo smartphone sono in ordine per via della data e si vedono in ordine,che dite potrebbe essere questa la soluzione? se e' cosi come faccio a taggarle?Grazie nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi e farmi capire come fare se possibile,vi saluto anticipatamente.
Valerio
Cita messaggio
Grazie da:
Quale programma di lettura di immagini usi nel tablet? In questo programma esiste una funzione che le metta in ordine per nome?
Inoltre, se usi tre cifre per identificare le foto, è bene usarle per tutti i file; quindi: 001.jpg 002.jpg ... etc
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Gabrio,grazie di avermi risposto,nel tablet non mi pare di usare un programma particolare per visualizzarle,le apro dalla cartella MULTIMEDIA-Galleria....io ho usato le cifre 01-02-03jpeg e cosi via devo forse aggiungere un'altro 0 tipo 001-002-003jpeg?
Cita messaggio
Grazie da:
Se è un tablet Android installa QuickPic, puoi ordinare per quello che desideri ogni cartella che contiene foto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi devo ringraziarVi tutti per la disponibilita',ho risolto......e' bastato cambiare la data alle foto in ordine crescente e tac...si sono visualizzate sul tablet come volevo...per sicurezza ho provato anche sullo smartphone ed anche li ha funzionato.
Grazie
valerio
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo Valerio!

PS
prima che te lo ricordino gli amministratori, aggiungi un [RISOLTO] nel titolo Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)