Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminare windows 7 dal pc
Buongiorno,
ho avuto dalla mia nipotina (che ora ha un tablet) un suo portatilino Asus che vorrei utilizzare per portarmelo in vacanza.
Ho scaricato su penna USB Linux Mint 17 remix a 32 bit, ma il pc di cui sopra ha installato windows 7, che vorrei eliminare,
lasciando solo Linux Mint.
Vorrei eliminare windows 7 perchè sono anni che vivo (benissimo) senza windows e perchè con Mint 17, che ho installato sul fisso,
mi trovo magnificamente.
Soltanto non so come operare, perchè mi pare di aver letto che occorra il disco di installazione, che io non ho perchè, quando
ho comprato il portatile alla nipotina, c'era già, naturalmente, il so installato.
Mi potete dare una mano?
Grazie e buona giornata.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che occorra il disco d'installazione, riesci ad avviare come primario il pen drive usb?
Se riesci ad avviare la live di Linux Mint poi all'installazione basta scegliere elimina Windows 7 e installa Linux Mint sul disco fisso, questa è la procedura più semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
Piccolo suggerimento , fatti un backup di win e della chiave di attivazione .. non si sà mai metti che la nipotina debba usare un progr.scolastico che su linux non c'è verso do farlo andare ...
Cita messaggio
Grazie da:
... avevo fatto questa guida per un amico che voleva eliminare seven, ma lui aveva già una distro in dual boot. Comunque sia la procedura è uguale, solo che qui come distro sto usando LinuXP. Fai un backup come suggerito e se vuoi usa questa guida che ho hostato su filedropper e che credo il link sarà attivo solo per alcuni giorni. At

http://www.filedropper.com/eliminareseven
Cita messaggio
Grazie da:
Io addirittura non eliminerei Windows 7, ma installerei (se possibile come capacità del disco) MINT 17 in dual boot.
Cita messaggio
Grazie da:
la tua richiesta è precisa. eliminare seven ed installare mint. non porti problemi, avvia in live, formatta il tuo disco e crea le partizioni per mint. a seguire installa.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Buongiorno,
grazie a tutti per le risposte che hanno sortito l'effetto desiderato.
Ho scaricato su penna usb Linux Mint 17 remix mate, ho modificato il bios nella parte che riguardava l'hdd e, inseritola nel pc, è partita la live!
Adesso ho un altro problema: ho cliccato sulla icona per installare il so, con l'intenzione di eliminare windows 7 e mi appaiono le schermate per inserire i dati.
Superata la prima c'è una seconda schermata che riporta i seguenti dati:
dev/sda1 ntfs
2 vfat
3 ntfs
4 ?
dev/sdb1 ?
A questo punto mi sono fermato perchè non so cosa inserire, o modificare.
E poi: cosa inserisco in mount point e file system?
Grazie ancora per l'aiuto e a presto.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
File system è il tipo di formattazione, che per ubuntu è ext4, mentre per win è ntfs. La partizione di swap è formattata automaticamente come swap.
Il punto di mount (/) è, in soldoni, la partizione dove viene installato il sistema operativo.

Se vuoi eliminare seven, che si trova in sda1, metti lì il punto di mount e spunta "formatta"

Io ti consiglio un bello scandisk da win7, poi eliminare le partizioni e ricrearne tre: una per ubuntu, una di swap, una per i dati.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio le remix sono create con systembak. dovresti prima di iniziare l'installazione in live, avviare gparted e preparare il tuo hd ( creare le nuove partizioni ). si il mount " / " va nella partizione dove installi il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)