Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore Multisystem[RISOLTO]
saluti,
secondo le istruzioni di una lezione del prof.A. Cantaro ho scaricato e installato in ubuntu l'applicazione Multisistem;ho provato ad utilizzarla per inserire diverse distro di linux formattando la pen e la ho selezionata nel menu ;ho dato il comando conferma per istallare il grub nel mbr;mi appare il seguente messaggio di errore:
Erreur: MultiSystem n'accepte pas les espaces dans les label de disques.
Non riesco a capire se dipende da un mio errore o da qualche malfunzionamento.
Mi potete aiutare a risolvere questo inconveniente?
Grazie per ogni utile indicazione
gian
Cita messaggio
Grazie da:
La traduzione :
Errore: MultiSystem non accetta gli spazi nelle etichette del disco.
Non so se si debba accettare in maniera letterale e concerna proprio l'etichetta o abbia qualche altro problema.

Che avevi sopra prima alla penna e con che l'hai formattata ?

C'è anche una apposita funzione di formattazione nella maschera di MultiSystem.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io avevo ricevuto lo stesso messaggio di errore parecchio tempo fa, ho risolto cambiando marca di pendrive (uso Emtec e Sandisk).
Cita messaggio
Grazie da:
La usb drive e' una verbatin da 8giga e l'avevo formattata con "formattatore di penna usb di ubuntu.
Nella mia maschera di Multisistem non c'e'nessuna funzione per la formattazione
grazie e saluti
Cita messaggio
Grazie da:
L'allegato che ti invio ti mostra la maschera di Multisystem: come vedi, cliccando sulla seconda linguetta in alto da sinistra ("menu") l'opzione "formatta la chiave usb" dovrebbe esserci. Ad ogni modo, sarà una mia fissa ma secondo me l'applicativo non è compatibile con certi marchi di pendrive. Prova a cambiare (Emtec, Toshiba, Sandisk...)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io una. Volta ho usato multisystem su arch però la funzione di formattazione non andava non accettava l`etichetta quindi ho scoperto almeno su arch che dando etichetta multisystem alla chiavetta con gparted o gestione dischi poi la formattazione su multisystem andava.
Ps chiavetta 8gb. Della Sandisk modello cruzer.
Cita messaggio
Grazie da:
Come ti ha fatto vedere george_1963 l'opzione formattazione c'è.
Anch'io ho una verbatim 8GB, ma non mi ha dato nessun problema.

In alcuni casi ho dovuto aspettare degli aggiornamenti del programma, prima che riprendesse la piena funzionalità.

Se sei in dualboot con Windows ti conviene scaricare l'HPusbformatter o altre simili utility per vedere se te la rimette a posto, a meno che non sia un problema di incompatibilità come accennato sopra o sia danneggiata e/o seguire gli altri suggerimenti proposti.
Cita messaggio
Grazie da:
... di norma la etichetta automaticamente in MULTISYSTEM, hai provato a personalizzare il nome?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti dei suggerimanti che ho provato ad adottare ma dopo ripetute e svariate prove non riuscendo ad ottenere risultati ho cambiato strada e con Multibootusb sono riuscito ad ottenere una pen drive multiboot ove ho inserito diverse distro di puppy;unico problema e' che non mi apre puppy precise(che in un altra pen con solo precise mi funziona) e mi da il seguente messaggio:Could not find Kernel image/boot/img/plpbt.
Scusate il ritardo nella risposta
gian
Cita messaggio
Grazie da:
E' capitato anche a me, a quanto pare Multisystem non accetta nomi di partizioni senza spazi.
E' bastato cambiare l'etichetta della partizione sulla chiavetta da Cors Fat32 come era in precedenza in Cors-Fat32.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)