Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore codice:8024A000
Oggi ho sostituito l'hardisk da 250 gb con uno da 500 gb ad un notebook con le seguenti caratteristiche:Toshiba Asatellite 300 windows vista 32 bit.

Ma al momento di effettuare gli aggiornamenti mi da il seguente codice di errore 8024A000.

Ps:Ho già provato ad installare il service pack 2 (il primo è gia integrato) scaricandolo da un altro pc,ma non si installano e non riesco nemmeno ad aggiornare il driver del chipset come dicono altri che hanno risolto la medesima problematica....

Cosa faccio per risolvere tale problema? A cosa è dovuto questo errore?
Cita messaggio
Grazie da:
Reinstalla Vista possibilmente col SP2 già incorporato;
se non ce l'hai, possibilmente col SP1 già integrato
se non hai nemmeno questo devi innanzitutto procurarti i driver del chipset più aggiornati possibile, scaricandoli dal sito del produttore del chipset (spero che sia Intel)
dopodiché si reinstalla Vista e subito dopo i driver del chipset;
costruisci un'immagine di sistema di sicurezza con un software come Acronis True Image (riparti da questa se qualcosa va storto dopo)
dopo i driver del chipset, se esso è Intel installa il pacchetto Intel Rapid Storage
poi installi SP1 ed SP2 di Vista;
costruisci una nuova immagine di sistema di sicurezza
fai il resto degli update

prima di fare tutto questo popo' di roba, potresti provare innanzitutto ad installare al volo il pacchetto Intel Rapid Storage, se funziona direttamente così sei a posto
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Reinstallare windows vista con sp2 già integrato.. vorrebbe dire: o una versione scaricata dal web.. (quindi virus ecc) o acquistata.. ma al quel punto farei prima a comprarne una a 64 bit (o almeno credo..., costerebbe molto?).

Rapid storage lo provato.. ma:
- la versione più recente consiste in un file zip... con dentro dei dati.. che non capisco come si utilizzino
- la versione in formato .exe che è molto meno recente invece... non mi ha risolto il problema...

Ho provato anche le altre 2 opzioni per capire che tipologia di driver mi serve... ma falliti entrambi :/ ; potrei scaricarlo manualmente? mi aiuteresti ad individuare il driver esatto?..
Cita messaggio
Grazie da:
Mi servono le caratteristiche tecniche precise del chipset;
sul sito Toshiba non capisco qual è il tuo notebook, devi trovarmi la pagina PRECISA, serve il modello esatto che puoi identificae anche dal numero di serie (lo trovi sul fondo del computer);
comunque le versioni .ZIP basta estrarle in una cartella e dentro c'è un file che di solito si chiama setup.exe oppure setup.msi, ci fai doppio click e lo avvii
Cita messaggio
Grazie da:
Huh grazie

Il modello del notebook è:

Satellite A300 - 1RV system unit

Ciò che trovo nella cartella te l'ho allego in uno screen.. perchè nonostante io clicchi su tutti i file.. non cambia nulla..

Di chip set ne appaiono di svariati... ma presumo che il nome sia:

Intel® ICH9 Family PCI Express

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il chipset è uno tra Intel GM45, PM45 o GL40
vai a questa pagina
http://www.intel.com/p/en_US/support?iid=hdr+support
e inserisci in
1. --> software
2. --> chipset software
3. --> Intel chipset software installation utility (c'è anche identification utility se vuoi identificare il chipset con precisione)
4. --> Drivers & software
poi premi <FIND>
nella schermata successiva seleziona la versione giusta di Vista (32 o 64 bit?) e sei a posto
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito scrupolosamente le tue indiciazioni... ma sono finito su una lista di possibili download.. ne ho scaricati e installati un paio... , ma non hanno sortito alcun effetto...

PS: ho provato l'utility per sapere con esattezza la versione del chipset.. ed ha funzionato; la versione del chipset è il seguente:

Mobile Intel® PM45 Express Chipset
Cita messaggio
Grazie da:
non devi scaricarne un paio, devi prendere l'ultima versione per il PM45 e metterla da parte, per es. su una USB perché dovrai comunque installarla in seguito
adesso facciamo il punto:
hai installato i driver del chipsetma nonancora gli Intel RST (Rapid Storage Technology);prova ad insatllare quelli, riavvia il computer e vediamo se Windows Update si riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
Io non sono proprio un neofita impedito..., di informatica ne capisco un minimo.. ma quel minimo lo so.., ma in quelle liste... io non riesco a capirci nulla..... e riguardo il rapid storage, sono ancora fermo al punto che ti ho illustrato prima, ovvero:

"Rapid storage l ho provato.. ma:
- la versione più recente consiste in un file zip... con dentro dei dati.. che non capisco come si utilizzino
- la versione in formato .exe che è molto meno recente invece... non mi ha risolto il problema"
Cita messaggio
Grazie da:
(15-02-2015,18:40 )Vincenzo9023 Ha scritto: "Rapid storage l ho provato.. ma:

Si decomprime il file .zip copiando i file estratti su una pendrive o si masterizzao su un supporto ottico o su un floppy disk;
si usano al momento dell'installazione del sistema operativo, quando il sistema chiede di premere F6 per aggiungere nuovi driver
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)