Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore in restore di macrium reflect
Ciao,
da parecchio tempo ho scelto macrium reflect per fare un backup complessivo di tutte le partizioni del disco "settimanalmente" in modo tale da poter ripristinare il sistema in caso di problemi.
Non ho mi avuto problemi anche a fare il restore di singole partizioni da un backup completo.
Oggi ho avuto un problema sulla partizione che utilizzo quotidianamente dove gira linux mint per un aggiornamento dei driver nvidia che mi ha bloccato cinnamon.
Per fare prima ho preso l'ultimo backup salvato per fare il restore della singola partizione di mint.
Mi è apparso un messaggio di errore "too many primary partition" e non mi permette il restore.
Prima non lo aveva mai fatto, deve essere qualcosa che hanno aggiunto nella versione corrente di macrium free.
Ho provato anche ad effettuare il restore dal cd di avvio, sia della singola partizione che dell'intero disco, ma appare lo stesso messaggio.
Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
prova a cancellare la partizione sopra la quale vuoi ripristinare e poi tenta il ripristino sullo spazio vuot;
però non è affatto detto che funzioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a ripristinare linux mint che non andava bene.
Adesso il pio pc è ok, e il problema mi è servito a verificare che i miei backup settimanali con macrium reflect sono inutili perchè non posso fare il restore per il problema delle partizioni.
Ho cercato in giro e non riesco a trovare notizie sul blocco del programma, quindi ho deciso di sperimentare altre soluzioni free.
Magari la cosa può essere utile anche ad altri che provano varie distribuzioni su diverse partizioni del disco.
Sto testando programmi free da windows 7 che ho preinstallato sul portatile dall'inizio.
Aomei Backupper - ha il problema che sull'opzione di copia completa del disco salta le partizioni ext per le quali deve essere fatto un backup a parte delle singole partizioni.
Todo backup - presenta lo stesso limite del numero elevato di partizioni primarie.
Acronis True Image WD Edition - utilizzabile in modo free se si possiede un hd Western digital permette di copiare l'intero disco in un solo passaggio (nfts e ext insieme), può ripristinare le singole partizione contenute nell'intero backup o aprirle come unità virtuale, e crea un disco di recupero windows pe per ripristinare l'intero disco.
E' abbastanza veloce, forse meno di macrium ma sembra essere l'unica possibilità per un backup completo in un unico passaggio di tutto il disco senza limite di partizioni.
Domani mattina provo a fare il restore su un'altro disco e vi faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)