Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore virtualbox su linux
salve a tutti non so se e la sezione giusta ma ho un problema con vbox.
ho installato la versione 6 su mint 18.2 ma mi da un errore sul kernel "1908". e non mi fa avviare piu le vm che avevo creato

qualcuno puo aiutarmi?
ringrazio in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
diamo per scontato che oltre alla versione nuova di VB tu abbia anche scaricato ed inserito le extensionpack relative alla versione e che tu abbia installato nel tuo sistema reale dkms.
apri il terminale e dai:
sudo /sbin/vboxconfig
invio ecc. ora avvia la tua VB
Cita messaggio
Grazie da:
installato la ultima versione 6.0 dal sito e le extpack

mi da errore dopo il sudo /sbin/vboxconfig:

vboxdrv.sh: failed: modprobe vboxdrv failed. Please use 'dmesg' to find out why.

There were problems setting up VirtualBox.  To re-start the set-up process, run
 /sbin/vboxconfig
as root.
Cita messaggio
Grazie da:
ti dice di eseguire come root. se non erro il comando dovrebbe essere:
sudo -s
invio. ora dopo il # scrivi:
/sbin/vboxconfig
invio.
Cita messaggio
Grazie da:
fatto ma il messaggio di errore e lo stesso
mi dice di usare dmesg ma non so come
Cita messaggio
Grazie da:
(14-04-2019,11:31 )romario Ha scritto: mi dice di usare dmesg ma non so come
digita nel terminale:
Codice:
man dmesg
avrai tutte le info per la ricerca dell'errore. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
basta scriverlo nel terminale. ti mostrerà tutti i messaggi relativi al kernel ma poi bisognerà sapere........
ho guardato un po sul web cercando >> vboxdrv.sh: failed: modprobe vboxdrv failed. Please use 'dmesg' to find out why.
mi ha colpito uno che parlava di ricontrollare nel bios se la virtualizzazione è sempre abilitata.
purtroppo non ti posso aiutare di più. non ho mai lavorato con il tuo sistema. se non risolvi aspettiamo altri che conoscano più a fondo la problematica.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-04-2019,11:40 )m3nhir Ha scritto:
(14-04-2019,11:31 )romario Ha scritto: mi dice di usare dmesg ma non so come
digita nel terminale:
Codice:
man dmesg
avrai tutte le info per la ricerca dell'errore.  Smile

scusami ma non sapendo quale errore cercare non so districarmi nella guida che mi esce digitando "man dmesg"
Cita messaggio
Grazie da:
(14-04-2019,11:42 )dxgiusti Ha scritto: basta scriverlo nel terminale. ti mostrerà tutti i messaggi relativi al kernel ma poi bisognerà sapere........
ho guardato un po sul web cercando >> vboxdrv.sh: failed: modprobe vboxdrv failed. Please use 'dmesg' to find out why.
mi ha colpito uno che parlava di ricontrollare nel bios se la virtualizzazione è sempre abilitata.
purtroppo non ti posso aiutare di più. non ho mai lavorato con il tuo sistema. se non risolvi aspettiamo altri che conoscano più a fondo la problematica.

allora controllo nel bios ma mi sembra strano perche fino a qualche mese fa funzionava bene, lo uso da molti anni ed e la prima volta che mi da questo errore.
Cita messaggio
Grazie da:
nel bios era gia abilitato, mi sembra strano comunque che all´improvviso non funzioni piu
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)