Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errori gestore aggiornamenti
mia figlia mi ha fatto togliere il 7 starter dal suo pc eee r 101 della asus, in quanto è diventato lentissiomo e di continuo bloccato.
gli ho trovato una distro specifica, per questo tipo di pc.
fatta l'installazione tutto bene, al momento che mi chiede di aggiornare lo faccio partire, alla fine di tale aggiornamenti di da dei errori, e al successivo tentativo di aggiornare mi presenta una serie di errori e non procede.
come posso risolvere? mi ricordo che in passato ho affrontato questo problema ma non ricordo come, mi aiutate per favore?
Cita messaggio
Grazie da:
devi dire che distro hai messo altrimenti chi ti può rispondere?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2015,10:43 )tuxino Ha scritto: devi dire che distro hai messo altrimenti chi ti può rispondere?
hai ragione, solo che ora sono al lavoro e non ho sottomano il portatile.
quando rientro lo posto.
ma una considerazione, il processo del gestore non è uguale per tutte le distro?
quindi anche le correzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
in linea di massima sono simili, anche se io non conosco tutte le distro, ma per avere una visione del problema serve l'output di qualche comando da terminale e questi possono cambiare da una distro all'altra.

quando farai sapere che distro usi, si potrà procedere con precisione
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2015,11:17 )tuxino Ha scritto: in linea di massima sono simili, anche se io non conosco tutte le distro, ma per avere una visione del problema serve l'output di qualche comando da terminale e questi possono cambiare da una distro all'altra.

quando farai sapere che distro usi, si potrà procedere con precisione
la distro si chiama easipeasi e sembra una delle migliori per questo tipo di pc.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ricordo male quello è un progetto morto, è una dietro basata su ubuntu 10.10 ed è fuori supporto da anni, per questo i problemi con gli aggiornameti.

Scarica e installa Xubuntu 14.04 LTS 32 bit che va bene per quel pc
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
tua figlia è giovane quindi non avrà le remore di noi anziani per clikkare una icona diversa, si adatterà sicuramente. questa è "diversa":
http://e19m.mypclinuxos.com
gli sembrerà di volare...... con il suo computer
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(17-06-2015,13:31 )dxgiusti Ha scritto: tua figlia è giovane quindi non avrà le remore di noi anziani per clikkare una icona diversa, si adatterà sicuramente. questa è "diversa":
http://e19m.mypclinuxos.com
gli sembrerà di volare...... con il suo computer
vi ringrazio ora provo.
cosa intendi per "clikkare una icona diversa"
Cita messaggio
Grazie da:
quando uno è abituato ad un sistema, cambiare le impostazioni d'uso molte volte c'è come un rigetto. hanno fatto anche delle distribuzioni linux con la grafica come fosse xp....... tutto dire. alcune persone quando gli proponevo di passare ad altro mi rispondevano:
e poi come faccio a fare questo/quello, purtroppo la gente e parlo di persone avanti con gli anni non hanno nessuna voglia di imparare cose nuove. per fortuna ci sono i giovani.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2015,18:44 )dxgiusti Ha scritto: quando uno è abituato ad un sistema, cambiare le impostazioni d'uso molte volte c'è come un rigetto. hanno fatto anche delle distribuzioni linux con la grafica come fosse xp....... tutto dire. alcune persone quando gli proponevo di passare ad altro mi rispondevano:
e poi come faccio a fare questo/quello, purtroppo la gente e parlo di persone avanti con gli anni non hanno nessuna voglia di imparare cose nuove. per fortuna ci sono i giovani.
Sei stato chiarissimo.
Ti ringrazio, sicuramente i giovani hanno una mente più aperta ed elastica.
Anche a me mi dicono come faccio a lavorare sulla strameravigliosa distro remix.
Poi però quando la faccio vedere mi dicono se anche windows può fare quello che fa la remix……
E qui ho detto tutto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)