Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
estrapolare dati da un secondo foglio o file in base ad una cella modificabile
io avrei bisogno da un file di calc in cui inserisco un numero in una cella che in altre due celle mi esca il nominativo e cellulare corrispondente presi o da un secondo foglio nello stesso file o preferibilmente da un'altro file ho provato con la funzione cerca usando questo codice

Codice:
=CERCA(C9;Foglio2.A2:A15000;Foglio2.K2:K15000)

in cui c9 è la cella in cui metto il numero io A2:A15000 è l'intervallo di celle nel secondo foglio in cui cercare il numero messo nella cella c9 e K2:K15000 è l'intervallalo di celle sempre nel secondo foglio dove estrarre la cella corrispettiva alla cella trovata nel primo intervallo di celle

almeno così è come ho capito io che dovrebbe funzionare è giusto o ho capito male io come funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai i dati sullo stesso file la formula è giusta.
Nota che se hai il nome nella K del foglio 2 e il numero nella L del foglio 2, dovrai anche inserire questo riferimento, cioè, nel foglio 1, dovrai avere un'altra formula, che in pratica è la stessa formula che hai scritto, in cui devi sostituire K2:K15000 con L2:L15000.

Se hai i dati su file diversi, io non l'ho mai fatto, ma se apri la guida c'è scritto come fare:
premi F1 per la guida ---> nel campo trova scrivi
riferimenti a file
e seleziona
riferimento a una cella in un altro documento.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anch'io e la formula è corretta, anche con due fogli.

Calc con due fogli di lavoro, nel Foglio1 nella cella C10 ho inserito la formula da te messa sopra.
Nel Foglio2, nella Cella A2 ho inserito 10 - nella Cella K2 ho scritto Ciao (esempio)

Ora, nel Foglio1, se nella cella C9 scrivo 10, nella cella C10  ottengo Ciao

Allego il mio file di esempio

Allegati
.ods   Senza nome 1.ods (Dimensione: 8,31 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2017,14:51 )giove Ha scritto: Se hai i dati sullo stesso file la formula è giusta.
Nota che se hai il nome nella K del foglio 2 e il numero nella L del foglio 2, dovrai anche inserire questo riferimento, cioè, nel foglio 1, dovrai avere un'altra formula, che in pratica è la stessa formula che hai scritto, in cui devi sostituire K2:K15000 con L2:L15000.

Se hai i dati su file diversi, io non l'ho mai fatto, ma se apri la guida c'è scritto come fare:
premi F1 per la guida ---> nel campo trova scrivi
riferimenti a file
e seleziona
riferimento a una cella in un altro documento.

i dati sono nello stesso file ma non funziona o mi rimane la formula oppure mi esce #N/D e non so il motivo

non riesco a capire il riferimento alla colonna L
Cita messaggio
Grazie da:
Funziona sia quello di esabatad che il mio seguente:

.ods   Prova 1.ods (Dimensione: 8,23 KB / Download: 5)

Non so perchè il tuo no, se puoi allegalo e vediamo.

Citazione:non riesco a capire il riferimento alla colonna L
Avevi richiesto che:
Citazione:inserisco un numero in una cella che in altre due celle mi esca il nominativo e cellulare corrispondente presi o da un secondo foglio
Ho immaginato che nella colonna K hai il nominativo e nella colonna a fianco L hai il numero di telefono.
Se è così allora ti servono due formule, una che scriva il nominativo e una che scriva il numero di telefono.
Se invece metti nome e numero nella stessa cella, allora usi solo una formula.
Guarda com'è l'esempio.
Cita messaggio
Grazie da:
Cazzarola, è molto più semplice del metodo che avevo trovato io.

Per scrivere il nome e cognome di Mario Rossi avevo dovuto fare una cella con
INDIRETTO(L3) & " " &INDIRETTO(L4);
in L2 avere
=CONFRONTA(B2;FoglioConINomi.A41:A60)
con B2 dove metto il numero id del soggetto
e in L3 e L4 avere
="FoglioConINomi.b" & L2+0
e
="FoglioConINomi.c" & L2+0
dove b e c sono le colonne che riportano i nomi e i cognomi nel FoglioConINomi.

Insomma un bel po' contorto e invece bastava CERCA.

Sigh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)