Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
estrarre AUDIO da VIDEO
Question 
ciao a tutti!

qualcuno mi sa indicare un programma per ricavare una traccia audio (tipo mp3) da un video (avi, mp4 o simili)?

Facendo l'esempio di voler lanciare un filmato, o visionandolo da youtube ad esempio, e mentre questo è in esecuzione usare un comando per ottenere un file solo audio...
Cita messaggio
Grazie da:
clipgrab
winff
ffmulticonverter
vlc
ed almeno una altra decina di programmi.......
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, io usavo virtualdub, è abbastanza semplice da usare
Seo-WordPress.Eu Consigli e risorse utili sul web - recensione Hosting Wordpress - guide, articoli e risorse utili su WordPress.
Cita messaggio
Grazie da:
Io per catturare solo l'audio dei video di YT uso da molto tempo l'ottimo Jdowloader e devo dire che mi ci trovo bene. In pratica, copiando e incollando il link del video puoi decidere se scaricare solo l'audio, solo il video o entrambi.
Se invece intendi i file video in generale, puoi usare avidemux.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
virtualdub, non lo conosco, leggo che è un programma per windows. questo per me è un limite ( non usandolo non saprei cosa indicarti al suo posto, probabilmente VLC.... ).
cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato jdownloader ed ha funzionato ottimamente con un video di YouTube, ma lo stesso video su un altro sito non è riuscito a catturarlo e mi ha scaricato solo le immagini della pagina...

Vlc l'ho sempre usato come lettore e quindi ignoravo avesse anche queste funzioni; ho visto che è presente un comando per "catturare da desktop"... è quello che serve a me o si intende altro?

.. un modo per registrare l'audio che il computer stesso mette in uscita, indipendentemente dalla fonte: che sia un video lanciato da internet, una canzone sul computer stesso o una parte di un film...

Un modo qualsiasi per far funzionare il computer come se fosse semplicemente un registratore ...
Cita messaggio
Grazie da:
per mirko: quale sistema stai usando? windows, apple, pclinuxos, ubuntu, ecc.?
Cita messaggio
Grazie da:
ops! scusate.. non l'avevo precisato: Ubunto.

per la precisione la versione Studio
Cita messaggio
Grazie da:
(20-05-2016,09:49 )mirko Ha scritto: ...ma lo stesso video su un altro sito non è riuscito a catturarlo e mi ha scaricato solo le immagini della pagina...

Qual è questo sito? Senza essere troppo vaghi, cos'è esattamente che vuoi scaricare?
Scusami, ma se ti interessa solo l'audio, non sarebbe più semplice cercare direttamente il/i brano/i su internet oppure su servizi on demand?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
Premesso che scaricare multimediali dal web la dove gli stessi sono protetti da diritti è illegale.
vediamo come fare per quelli "liberi", esempio :

io andrò a salvare l'audio, usando due programmi > ClipGrab e Vlc <
https://www.dropbox.com/s/x6d4n8whnzk0od...b.mp4?dl=0
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: