Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
far tornare il mio vecchio pc 32 come nuovo
salve a tutti. uso un vecchio pc che ha visto passare windows, poi ubuntu, adesso lubit e con usb live adesso linux mint. Si e fatto molto lento e nello scaricare la iso di ogigia *che vorrei installare, mi dice che non ho piu spazio. ho pensato di togliere TUTTO caricare il nuovo programma da zero. quali sono i passi da seguire, senza rischi. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per prima cosa sarebbe bene provare la nuova iso da cd o chiave usb, in modo da essere sicuri che funzioni tutto bene.
Una volta deciso per l'installazione si copiano su un disco esterno i dati che si vogliono conservare.
Dopo aver controllato le copie si può formattare il disco. Ma tutto questo lo sapevi già, vero?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Che significa pc32 che caratteristiche ha? scusa sono ignorante.
Se vieni da windows dovresti conoscere bene la parola format, quindi dove sta il problema.
Da una live fai partire gparted e spiani tutto.Formatti in ext4.
Poi dalla stessa live fai partire l'installazione.
Ho ripetuto in parte cio che ha detto berto  ma le cose ripetute hanno un doppio effetto.
Ciao Big Grin
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Per Puppy, e Ogigia è una sua versione, era consigliato l'ext2 e io ho sempre usato questo formato senza problemi. Si può usare anche ext3, mentre non era consigliato l'ext4, non mi ricordo per quale ragione e potrebbero essere informazioni vecchie. Comunque con l'ext2 non ci sono mai stati problemi.
Per Pc 32 ho inteso un processore a 32 bit...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
ho scaricato il programma drvbk_21 per fare il backup, ma come si apre... è un file zip. ma bpoi con questo programmma me li cancella i file o fa solo un recupero x salvare quelli che mi interessano? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)