Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ff multiconverter opzione bitrate video
Devo riconvertire molti file video con le stesse opzioni (da xvid a h264 e ridimensionamento a 720x404 e niente altro).
Avidemux va benissimo e la ricodifica è perfetta ma non ha l'opzione batch conversion.
Handbrake potrebbe andare bene a patto di settarlo sulla massima velocità invece della massima qualità, altrimenti è lentissimo.
Poichè ho installato anche FF multiconverter e fa la conversione multipla impostando i pochi parametri che mi servono intenederei utilizzare questo, ma vorrei capire se il bitrate video impostabile è medio (ovvero variabile) oppure costante. In avidemux è sicuramente variabile per esempio impostando 800 va da 500 a 2000 circa
O forse ci sono altre opzioni da inserire nella riga di comando di FF per impostarlo come valore medio?
Cita messaggio
Grazie da:
io uso winff credo ti possa aiutare. ha molte possibilità per le varie configurazioni. ( hai un sistema linux vero? )
Cita messaggio
Grazie da:
Ho windows ma non lo uso quasi mai e Linux (principalmente ubuntu mate 12.04 e MINT 18).
Ho provato una conversione con FF ed il risultato è molto simile a quello di avidemux, anche il tempo di conversione non è molto contenuto (circa 1/3 della durata del video)
Faccio una prova con Handbrake settandolo a qualità 0 SAD. tanto il risultato è comunque buono.
Bisognerebbe capire che se il formato del video è 16:9 sarebbe opportuno impostare un risoluzione con lo stesso rapporto esempio 1024x576 o 720x406 per i video di qualità minima o 1280x720 per video HD, invece si trovano le risoluzione più assurde che obbligano ad adattamenti per una visione corretta in tv, ecco il motivo per cui li devo "normalizzare"-
Cita messaggio
Grazie da:
format factory con win l'hai provato?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)