Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
file .avi durata esagerata
Ho un file .avi (di 1.2Mb) di un film registrato da tv in mpeg e successivamente convertito in XviD. Senonche' qualcosa e' andato storto perche' mi risulta di durata pari a 28h, quando naturalmente durera' un paio d'ore (non l'ho visto tutto), sia se lo apro con Vlc, che con altri software.
Per vederlo non c'e' problema: dura quanto deve durare, i problemi me li da' quando lo apro con qualsiasi software, che ci mette parecchio, dovendo fare una "prelettura" dell'intero file.
Ho provato a ricodificarlo sia in Win7, che in LinuxMint plus, ma la conversione e' lunghissima: dopo un quarto d'ora ero ancora ad un 5%: come se effettivamente durasse piu' di un giorno; normalmente col mio PC il tempo di conversione di un film e' 10-15 minuti.
Naturalmente ho buttato via il file mpeg originale, per cui non posso ricrearlo da capo.
Che si sappia c'e modo di rimetterlo a posto?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2014,12:28 )dante5351 Ha scritto: Naturalmente ho buttato via il file mpeg originale, per cui non posso ricrearlo da capo.

Salve! Prova in windows a ripararlo con divx repair >>> http://divxrepair.sourceforge.net/

Di solito potrebbe risistemarsi rifacendo la conversione nella modalità copia con avidemux o format factory.
L'hai buttato nel cestino di windows?
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta.
Provero' con divx repair.
La conversione l'ho provata con Xmediarecode, che e' un ottimo software, secondo me superiore ad avidemux, che usavo prima; e in Linux con junkle... che sta nella mint17 plus, col risultato che dicevo.
Naturalmente il file l'ho buttato nel cestino, ma questo e' successo un sacco di tempo fa, e da allora l'ho svuotato chissa' quante volte, per cui non ho neanche tentato un recupero di file cancellato, che pero' potrebbe pur sempre essere possibile, con un po' di fortuna
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2014,13:15 )dante5351 Ha scritto: La conversione l'ho provata con Xmediarecode, che e' un ottimo software, secondo me superiore ad avidemux,

Concordo Smile

Citazione:Naturalmente il file l'ho buttato nel cestino, ma questo e' successo un sacco di tempo fa, e da allora l'ho svuotato chissa' quante volte,

Quanto tempo addietro? Ti sto offrendo un'altra possibilità che non punta al recupero dei file cancellati.

Parlo di cancellazione avvenuta in windows.

Cita messaggio
Grazie da:
Il file .avi e' stato creato il 19.3.2014, quindi l'eliminazione del vecchio sara' in quella data. Inoltre stava su un HD esterno, con poco spazio libero piu' volte riutilizzato.
"...Parlo di cancellazione avvenuta in windows..." Mi spieghi? Chissa' che non posso tornarmi utile in futuro.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2014,15:23 )dante5351 Ha scritto: Il file .avi e' stato creato il 19.3.2014, quindi l'eliminazione del vecchio sara' in quella data.

Peccato! Si frantuma la possibilità di recuperarlo con shadow explorer.

Citazione:Inoltre stava su un HD esterno, con poco spazio libero piu' volte riutilizzato
.

Per questo potresti tentare il recupero con recuva o photorec; ma se sono avvenute ripetute cancellazioni la possibilità di recuperarlo si riduce.

In pratica, se la cancellazione fosse stata recente, avresti potuto recuperare il file originale, integro, senza scansioni

che durano minuti o forse ore, con questo; cosa fa questo programma: sfoglia i punti di ripristino di vista/seven o win 8 e permette di copiare il file da un punto di ripristino precedente.

Ciao

P.S. Chi possiede un windows ultimate, può recuperare un file direttamente dalle proprietà del file>> versioni precedenti.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con divx repair e il risultato e' stato che mi si e' aperta una finestra del notepad con su scritto : Bad Frame Report from DivxRepair,   e poi niente.
Aspettero' il prossimo passaggio in tv della replica.
Comunque grazie per la tua pazienza e Buone Feste.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2014,19:05 )dante5351 Ha scritto: Aspettero' il prossimo passaggio in tv della replica.
Comunque grazie per la tua pazienza e Buone Feste.

Di quale programma si tratta?

Buone feste anche a te :-)

Cita messaggio
Grazie da:
E' un film: Il cappotto di Astrakan, con J. Dorelli e Carole Bouquet. Non e' un capolavoro, ma io sono innamorato di Carole.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se riesci con questo.

Ci sarebbe anche file repair, ma non credo sia infallibile >> http://www.filerepair1.com/

Download a fondo pagina.

Molti parlano bene di remo repair AVi, ma è a pagamento.

Ciao

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)