Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firba che non va
da qualche giorno mi hanno messo la fibra a 100mega.
facendo dei speed test con ubuntu vedo che dal miei due pc, non arriva nemmeno a 50mega.
ho un portatile con ubuntu 14.04, e con il wireless incorporato. un asus xj52r.
il fisso invece uso una tp-link tl-wn821n, sempre con la stessa versione di ubuntu.
ho usato diversi speedtest, ma il risultato non cambia.
invece con il telefonino,un s7 raggiungo i 70-80 mega di dowload, sempre usando vari speedtest.
come posso fare per raggiungere tale velocità sui due pc?
ho chiesto anche al fornitore di servizi ma mi ha risposto che il segnale e tutto quello che riguarda loro modem ecc.ecc. va bene.
il ruter è un fritz!box 7490, che mi risulta essere eccellente come prodotto.
HELP!
Cita messaggio
Grazie da:
io dico che se raggiungi i 50 mega devi essere contento.
troppi fattori incidono sulla velocità reale del tuo computer. la distanza dal cavo ottico a casa tua ( viene usato il solito doppino..... ), quante connessioni vi sono su quel cavo ottico al momento della visualizzazione ed altro ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Usa il telefonino per instradare la connessione Wi-Fi del router.
E' la cosa migliore.
Infatti confermo che la connessione del telefonino usato con il tethering USB via cavo è più veloce di adattatori interni ed esterni e prende più o meno in qualsiasi parte della casa, salvo eccezioni, in pratica funziona come un Wi-Fi range extender.

Per il resto valgono le considerazioni date da daxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:
Non saprei, il box fibra è distante non più di 40 metri, in effetti il router mostra un aggancio di 103mega, a dimostrazione che la connessione è ottima.
Anche il gestore mi ha confermato tale connessione.
Ma la fibra non dovrebbe essere molto più prestante di quei mega a disposizione?
Usare il telefonino in tethering non credo sia possibile, o meglio non capisco come tu intenda collegare il telefono
Cita messaggio
Grazie da:
Segui questo link :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid106075
Cita messaggio
Grazie da:
I test con i pc li hai fatti solo via wifi? Prova con cavo ethernet
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti non ho fatto test con il cavo cablato. Ma di conforto ho visto che con il tablet è il telefonino raggiungo i 80 mega.
Osservando il router ho visto che i due apparati sono connessi in wifi a 5giga e non come il wifi a 2.4.
Questo mi fa supporre che possa essere un problema di connessione wifi a 2.4.
Difatti i canali sono abbastanza saturi nel 2.4, mentre a 5 la banda è completamente vuota.
Ora farò un tentativo con una Pennetta che lavori a 5 giga poi vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vedi nel forum ho fatto la stessa discussione io giorni fa,e un problema di linux purtroppo driver della scheda wifi non sono buoni rispetto alla contraparte windows,quindi andrai sempre a meta,ovviamente fai un tentativo con il cavo per vedere se la linea e apposto ma visto i risultati con smartphone e tablet la linea e ok,e anche con un router performante invece del model del operatore la situazione non cambia
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2017,19:40 )dxgiusti Ha scritto: io dico che se raggiungi i 50 mega devi essere contento.
troppi fattori incidono sulla velocità reale del tuo computer. la distanza dal cavo ottico a casa tua ( viene usato il solito doppino..... ), quante connessioni vi sono su quel cavo ottico al momento della visualizzazione ed altro ancora.
se hai la fibra ftth non c'e nessun doppino,semplicemente i driver linux fanno pena,specialmente dopo il kernel nella versione 3 per quanto riguarda le schede intel
Cita messaggio
Grazie da:
beh io non sono cosi avanti, vivo in campagna. da noi ftth non esiste.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)