Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firefox lentissimo con Xubuntu 14.10
Nonostante diverse reinstallazioni, firefox, sotto Xubuntu 14.10, è lentissimo e il più delle volte neanche parte; in pratica è inutilizzabile; non posso utilizzare Pale Moon perché sul sito dichiarano che non funziona con le distro leggere (mancano delle librerie); da qualche parte in rete ho trovato che può dipendere dal plugin per flash ma non credo; qualche idea?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Chiudi Firefox e vai nella tua cartella Home, poi da tastiera Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Trova la cartella:

.mozilla

e rinominala in:

.mozilla-ex

Sempre nella Home, cerca la cartella:

.cache

e dentro trovi una cartella:  mozilla

Cancellala.

Adesso riavvia Firefox e vediamo come va.
Cita messaggio
Grazie da: francesco trauzzi
Perfetto, firefox è tornato come nuovo.
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Cancellando completamente la cache e rinominando la cartella .mozilla in .mozila-ex è un pochino migliorato, ma non come speravo.

Firefox era in  ritardo di alcuni secondi su qualsiasi cosa facessi. Ad esempio, se scrivevo, le parole apparivano - lentamente - dopo 5 o secondi.

Nel frattempo ho passato la pausa pranzo a leggere tutti i forum, incluso questo che rimane uno dei migliori in assoluto, e ho rimosso Zeitgeist dal Gestore pacchetti, usando Rimuovi completamente. Ho allegato immagine del gestore. Il primo Zeitgeist è quello che ho rimosso

Non ho capito molto bene a che serviva, e quali funzioni mi sono giocata, spero niente di vitale, poichè ora la lentezza è meno snervante, scrivo e scrive quasi in tempo reale, lo devo comunque aspettare che finisca di scrivere ogni parola quando io ho già finito da solo un paio di secondi... Con Chromium va decisamente meglio.

Allego il profilo hardware appena realizzato.

non mi intendo molto di hardware, ho installato Ubuntu 14 per 64 bit e sto usando Xubuntu per migliorare un po' la situazione.

Il problema della lentezza paurosa ce l'avevo anche con Libre Office ed ho risolto installando Openoffice grazie ai suoi preziosissimi consigli.

Grazie di cuore!

Ecco la versione che sto utilizzando:
________uname -a _________

silvia@Silvia-Compaq-CQ60:~$ uname -a
Linux Silvia-Compaq-CQ60 3.13.0-74-generic #118-Ubuntu SMP Thu Dec 17 22:52:10 UTC 2015 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux

_________lsb_release -a _________

silvia@Silvia-Compaq-CQ60:~$ lsb_release -a
No LSB modules are available.
Distributor ID: Ubuntu
Description: Ubuntu 14.04.3 LTS
Release: 14.04
Codename: trusty

Allegati Anteprime

.html   Profilo-Hardware.html (Dimensione: 62,38 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
Exclamation 
Dato che rinominare la cartella .mozilla nel mio caso non ha funzionato, era lento in ogni caso, per cui le ho ridato il suo nome originale, così almeno ho recuperato integralmente tutti gli identificativi, i segnalibri e soprattutto le password memorizzate, altrimenti, senza cartella .mozilla, firefox non ricordava più le password che avevo memorizzato e mi toccava richiedere tutte le password ai vari forum/blog/mail etc etc.

La situazione dopo mesi di prove ed errori, è migliorata in modo significativo DISINSTALLANDO ZEITGEIST con Gestore Pacchetti
 Ho rimosso completamente solo il primo pacchetto Zeitgeist, mentre - per ora - le librerie le ho lasciate dove stavano.

Dopo parecchi mesi l'assenza di Zeitgeist non mi ha creato alcun problema

Spero che questo mio msg sia utile per altri con lo stesso problema, uno dei più snervanti che mi sia mai capitato.

Un caro saluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)