Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forbice intelligente poco precisa
buongiorno a tutti : mi capita , cosi' per passatempo , di fare delle manipolazioni di foto dilettantisticamente
volevo fare un collage di foto dei miei bambini ma usare la forbice intelligente con GIMP non mi risulta il massimo
nelle linee curve le seleziona a scalini
eppure la risoluzione delle foto non è bassa a tal punto
devo forse impostare dei parametri di sensibilita' o cose simili?
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo la guida di gimp i nodi seguono i contorni/margini ad alto contrasto per cui viene tutto seghettato, un tutorial sull'utilizzo delle forbici intelligenti lo trovi qui http://www.informatizzatore.it/corsi/gli...loce-gimp/ .
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ad esempio ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=sS2HqgVEXx8
per farmi capire meglio : quando lo uso io non segue cosi' bene i contorni di un braccio , sono molto seghettati
Cita messaggio
Grazie da:
cris, hai provato con una versione meno recente di gimp se riscontri lo stesso problema? Magari con una versione portable? Prova a tenere premuto il tasto shift quando crei i nodi e vedi se ti da lo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:
provo , chiedo scusa per il ritardo nella risposta
Cita messaggio
Grazie da:
ora che ci penso l'ho provato solo su linux , che sia anche un discorso di grafica o driver?
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi usare anche un'altro metodo. La maschera veloce. Io la uso spesso. C'è anche nel link che ti ha suggerito D4rkheart.
Prendi la tua immagine, e selezioni la maschera veloce, bottoncino quadrato in basso a sinistra nell'angolo. fig-1
poi prendi la gomma e col nero selezionato cancelli il rosso sull'immagine che vuoi scontornare, fig-2. Puoi recuperare bavature o imprecisoni mettendo il colore bianco.
quando avrai scontornato quello che ti interessa, riclicca sul bottoncino quadrato, sparirà il rosso  e avrai la tua selezione. fig-3
Infine clicca su selezione dalla barra dei menù, poi inverti, poi fai canc dalla tastiera. ecco fatto. Semplice e veloce. fig-4
Io ho messo lo sfondo bianco, ma basta mettere quello trasparente per copiare e incollare l'immagine dove vuoi.
Linux o windows è uguale.

Allegati Anteprime

Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: