Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
format o eliminazione partizione windows
Nel pc dov'è installato XP e Pclos si è bruciata la scheda madre e avendo un altro pc con xp vorrei provare a recuoerare l'hd con la partizione di pclos....mi serve in quanto su quest'ultimo ho un po di materiale che mi serve recuperare.
In primis ho provato a mettere l'hd in questione sul pc funzionante al posto del suo hd sperando riuscisse ad avviarsi senza complimenti ma naturalmente non ha funzionato per ovvi motivi (diverso hardware ecc....). Ho provato anche un riprisino di xp col cd ma invano.
Alla fine ho montato l'hd con pclos come secondario sul pc funzionante ma mi vede solo 45,8 Giga che poi sarebbe la partizione di windows.
Quindi avrei deciso di formattare o eliminare la partizione di windows ( non ho file da recuperare li dentro ), per poi mettere nuovamente questo HD come Master e rifare una nuova installazione di XP nella partizione libera.

La domanda è questa: devo formattare o eliminare la partizione per poi reinstallare windows..........sperando di trovare intatto pclos in dual boot?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la partizione

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=6713]
Cita messaggio
Grazie da:
sempre in attesa...... Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
È sconveniente , inutile e non hai nessuna necessità di eliminare win o formattare.
Visto che l'importante è recuperare i dati("un po di materiale")che hai su pclinuxos, questo lo puoi sempre installare exnovo,avvia il pc da una live-linux così puoi entrare nell'hardisk  in questione,ovviamente montato sul pc funzionante  come hardisk secondario  in cui c'è pclinxos per recuperare i tuoi dati e spostarli nell'hardisk primario, da window non lo puoi fare dato che non legge le partizioni di linux, salvo che con programmi specifici ,eventualmente sei interessato a questi te li indichiamo, ma credo che sia più efficiente usare una live.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao...per materiale da salvare intendo anche la configurazione del browser con tutti i preferiti, non so se è possibile questo....ecco perche volevo salvare la partizione di pclos.
In tutti i casi, da live, per il recupero dei dati come mi muovo.....semplicemente aprendo l'hd ?
Giusto per provare un programmino sotto windows, che non sia troppo macchinoso, cosa mi consigli?

In sostanza, se provo a reinstallare windows nella partizione esistente, dici che riuscire i nell'intento cm? Mi è rimasto il dubbio!!
Grazie bilodiego
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me se reinstalli windows nella sua partizione, non fai nessun danno a pclinuxos, ma al termine dell'installazione, al riavvio trovi solo windows e devi ripristinare grub per avere il dual boot e riavviare pclinuxos.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Tuxino, se non è un operazione difficile quella di ripristinare il GRUB, potrebbe interessarmi anche questa soluzuone Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided mi sembra la soluzione più complicata reinstallare xp non è una cosa è breve, quanto installare un linux, ci stai una vita,solo per la configurazione del del browser e per i preferiti, Quali usi?magari si riesce a ripristinare quello che avevi, se per esempio è firefox,prelevi la cartella .mozilla da mettere sulla nuova installazione di pclinuxos.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Infatti è proprio firefox il browser che uso principalmente.
Quindi più tardi faccio partire una live, magari proprio pclos, ed inizio le opereazioni di salvatafggio....devo fare delle operazioni in particolare o mi basta aprire l'HD e salvare?
La cartella mozilla in che percorso si trova esattamente?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso pclinuxos,di sicuro qualche amico ce lo dirà.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)