SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
formattare hard disk con windows 10
Campa tranquillo, il computer è il tuo, nessuno ha il diritto di metterci il naso, a meno che non lo autorizzi tu.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Perfetto! Niente paura...
Se vuoi formattare e "perdere la garanzia convenzionale e quella a pagamento" si può fare tranquillamente con la iso di Ubuntu 15.04, a mio avviso tu possiedi la chiave di licenza di windows 8.1, quindi se in futuro si presentassero eventuali problematiche, legate all' utilizzo di ubuntu e vorrai passare di nuovo a windows sarà possibile scaricare la iso di windows 8.1 e inserire la chiave di licenza "LEGALMENTE" senza perdere alcuna garanzia.
Detto questo, possiamo procedere con il passo numero 2, ovvero creare la iso di ubuntu con rufus.
Lo hai già fatto?
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto concerne la chiave di licenza di windows 8.1 certamente deve stare da qualche parte, ma non so dove cercarla, dato che il venditore non mi ha dato alcuna informazione al riguardo..
In merito al secondo punto:quale versione di Ubuntu devo utilizzare: a 32 o 64 bit? Avviato Refus quale opzione devo utilizzare relativamente allo schema di partizione e tipo sistema di destinazione? Le opzioni possibili sono tre e come già detto sopra, il mio notebook accetta solo sistemi e programmi a 32 bit. A risentirci e grazie per il tuo impegno.Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il SO era preinstallato avrai un adesivo sotto o dietro al computer con il numero di licenza.
Se il tuo processore è a 64 bit e hai più di 4 giga di ram allora puoi usare sistemi e (obbligatoriamente, in base ai sistemi) programmi a 64 bit, altrimenti usa quelli a 32 bit.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(06-09-2015,11:09 )spidygonz Ha scritto: Per quanto concerne la chiave di licenza di windows 8.1 certamente deve stare da qualche parte, ma non so dove cercarla, dato che il venditore non mi ha dato alcuna informazione al riguardo..

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...UEFI_11580
Cita messaggio
Grazie da:
E' stato facilissimo con ProduKey. Almeno questo problema è risolto. Anche se non vedo l'ora di sbarazzarmi di windows 10, sono costretto a rinviare il tutto per una imprevista partenza. Spero di trovarvi ancora disponibili al ritorno. Per ora un grande ringraziamento.Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
prima le cose "importanti". al tuo ritorno ci trovi, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Eccomi di ritorno con la speranza di ritrovarvi disposti ad aiutarmi. Non sono stato con le mani in mano ed ho contattato l'HP Italia per lo stesso problema. Mi hanno messo in contatto con un centro del Nord Europa al quale ho confermato la mia intenzione di eliminare Windows 10 per un sistema Linux (Ubuntu in particolare). Mi ha detto che bastava entrare nel Bios, spostare la primo posto la chiavetta per l'avvio, disabilitare il secure boot ed abilitare in quest'ultima pagina il supporto Legacy. Dopo sarebbe stato facilissimo formattare il disco SSD. Caduta la linea mi sono fermato. Premesso che le prime due variazioni le avevo già fatte seguendo i vostri consigli, ho subito acceso il notebook per eseguire il terzo consiglio. Amara sorpresa: all'avvio è apparsa la pagina "HP BIOS Update", col suggerimento di non fermare il pc fino al termine del processo. E' da due giorni che questo processo si ripete in continuazione e l'unico modo per fermarlo è il fermo del pc tramite pulsante di avviamento. Non funziona alcun tasto, tranne l'invio che fa ripartire subito l'update. C'è qualcuno che possa aiutarmi?
Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
In attesa di risposta al precedente quesito, mi chiedo se alla fine di tutto, portata a termine la formattazione dell'hard disk, sarà possibile installare e disinstallare le varie versioni di Ubuntu senza i problemi causati da GPT EFI e UEFI? E' un dubbio generato dalle difficoltà incontrate fino ad oggi. Ringrazio chi vorrà rispondermi. Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
Francamente mi sembra strano non aver ricevuto alcuna risposta ai miei ultimi quesiti. Spero di non aver offeso qualcuno o di essere venuto meno a qualche regola del forum. Se questa è la ragione, chiedo scusa. Per completare "il quadro clinico" del mio notebook, oggi l'ho portato al rivenditore che lo ha subito inviato al centro assistenza HP. Mi verrà restituito (se riparabile) con Windous 8.1..Mi guarderò bene di procedere all'aggiornamento, anche perchè spero sia più facile eliminare l'8.1.
Mi farò vivo quanto prima. Ancora grazie. Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: