Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
formattazione in exfat
Ciao a tutti, premetto che non so se ho beccato la sezione giusta ma ne ho combinata una delle mie.
Volevo formattare una chiavetta usb in exfat per caricarci sopra un file iso da 4.9 GB (si tratta di un video).
Ho trovato su internet che si diceva di dare da terminale questo comando:
sudo mkfs.exfat -n LABEL /dev/sdXn
e come esempio davano questo:
sudo mkfs.exfat -n lffl /dev/sdb1
Ho copiato su terminale la riga dell'esempio e senza aver dato invio è partito da solo e mi ha formattato il mio sdb1 che invece della chievetta era un hd interno cancellandomi tutto quello che avevo sopra.
Domamda 1: C'è un sistema per recuperare il contenuto di questo hd?

Poi comunque ho formattato anche la chiavetta che m'interessava in exfat ma il punto è che ora ubuntu non mi vede questa chiavetta.
Domanda 2: C'è un modo per fargli vedere questa chiavetta a ubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:
Formatta la pendrive USB in NTFS

per il problema del recupero dati sul disco formattato "accidentalmente senza premere INVIO" (lasciami dire: questa è magia, non tecnologia) puoi provare Testdisk; ci metterà alcune ore ma forse qualcosa ritrova, a meno che non sia stata fata la formattazione "profonda" sovrascrivendo l'HDD con degli zeri.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie bat ma in NTFS non riesco a caricarci sopra un file da 4.9 GB. Ho già provato ma mi da errore dunque pensavo di dover ricorrere all'exfat. Sto sbagliando?

Poi per la magia se non fosse capitato a me direi ankio che é impossibile xò a me non sembra proprio d'aver premuto invio..cmq grazie mille..gurderò Testdisk. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuro di avere formattato il pendrive in NTFS? Dovrebbe permettere in linea generale il trasferimento di files > 2Gigabyte. Eventualmente, se puoi, posta il messaggio di errore.
Cita messaggio
Grazie da:
Con NTFS usando i normali clusetr da 4 KiB per la formattazione (che sono quelli standard) si possono trasferire file grandi 16 TiB - 64Kib (16 terabyte meno 64 kilobyte...), piuttosto grandicelli direi

Prova a farla formattare da Windows avendo cura di fare la formattazione complete, non quella rapida
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
OK ho formattato la chiavetta USB in NTFS ed il file del video c'é stato senza problemi. Grazie.

Ora x il recupero dei dati sul HD interno che ho formattato sapete ho provato a guardare x testdisk ma mi sbra di perdermi. Qualcuno sa indicarmi i passi da compiere?
Devo entrare con CD live di ubuntu? E scaricare testdisk?
Cita messaggio
Grazie da:
guarda se ti può aiutare.
https://copy.com/Iw897W3pwZ9Qrt0w
io lo uso da parted magic ma è uguale anche da una live di buntu. come vedrai, faccio il disastro veramente e poi lo recupero.... per fortuna.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)