Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
formattazione pagine libreoffice
Uso XUBUNTU con XFCE
Apro documento di testo .odt ed il contenuto del documento si spezza in più segmenti, vengono ripetuti interi paragrafi più volte, compaiano righe nere ed altro
Avevo ver 4 e sono passato alla 5 ma resta il problema
Secondo me con interfaccia grafica XFCE bisogna caricare qualche estensione ma quale?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
prova: visualizza nella home i file nascosti nella cartella .config trovi la cartella "libreoffice" rinomila tipo "libreofficeold" e vedi se si è sistemato, è un tentativo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Bilodiego grazie,
ora va meglio (cosa mi hai fatto fare?) le righe nere sono sparite
però se scrollo velocemente il testo tra alto e basso si creano dei duplicati di interi paragrafi
inoltre c'è anche da prima una cornice leggera che contorna il testo su tutti e quattro i lati
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti trovi meglio ora puoi eliminare la cartella libreoffice rinominata(serviva per recuperarla in caso di peggioramento) Rinominando o eliminando la cartella sparisce il settaggio di libreoffice, al suo riavvio si resetta completamente come installato da exnovo, non avendo gli eventuali problemi della precedente, ovviamente non sempre la soluzione è così semplice,come nel tuo caso che ha funzionato solo parzialmente. A intuito a mio avviso potrebbe essere un problema della scheda video, pensa che su win 10 mi capitava una cosa simile alla tua anzi peggio era irrisolvibile, ho dovuto optare per openoffice. Nel tuo caso proverei a, se ci sono, installare i driver proprietari video, oppure viceversa se hai già i proprietari provare con quelli open. Se non arrivano altre dritte e non risolvi passa a openoffice.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)