Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
@francofait o altri esperti
Caro Franco ho provato a seguire le tue istruzioni ma W non mi fa scaricare l' aggeggio e con UBUNTU non avendo connessione è impossibile scaricarlo!

Che faccio ?

Grazie Seba
Cita messaggio
Grazie da:
Qualche d' uno che usa Linus sarebbe così gentile da scaricarmi l' applicazione e di postarmela come allegato affinché possa copiarla ed installarla su UBUNTU ?

Grazie

S.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-12-2015,23:07 )Seba Ha scritto: Qualche d' uno che usa Linus sarebbe così gentile da scaricarmi l' applicazione e di postarmela come allegato affinché possa copiarla ed installarla su UBUNTU ?

Grazie

S.

Non so se questa sia la versione che ti interessa (è a 32 bit) ma la puoi scaricare a questo link:
https://app.box.com/s/gdz9e37bv3jizyli2i0jz2qxaydr6chy
Nel caso avessi bisogno della versione a 64 bit :
https://app.box.com/s/vko33b3b79kynfu9iymj0o25ipy8rynu
probabilmente serviranno anche altri pacchetti, per soddisfare le dipendenze. nel caso posta l'elenco dei files richiesti. Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
In attesa di consigli migliori da parte degli esperti, se Windows si collega senza particolari problemi, puoi provare a scaricarlo da qui con Windows e poi farlo gestire da Ubuntu: http://packages.ubuntu.com/trusty/wvdial

Tentativo di fornire qualche istruzione di utilizzo della pagina:

La pagina linkata è quella relativa a trusty (Ubuntu 14.04 - attuale LTS), dai link in alto a destra puoi scegliere la tua versione di Ubuntu (vivid = 15.04, wily = 15.10, precise = 12.04 - precedente LTS, xenial = 16.04 - attualmente in sviluppo e futura LTS)

I pacchetti elencati con i link in arancione e il pallino rosso a sinistra sono le dipendenze, che dovrai scaricare e installare prima, se non sono già presenti in Ubuntu.

Alla fine, in una tabella, ti dà la possibilità di scaricare la versione a 64bit (amd) o a 32bit, a seconda del tuo computer.

Quando hai scaricato tutto da Windows, con una chiavetta USB o direttamente con Ubuntu puoi spostarli nella home e da lì procedere all'installazione via terminale, col comando: sudo dpkg -i NomeFile.deb (sostituisci a NomeFile.deb il nome del file che devi installare di volta in volta: le dipendenze vanno installate prima, se non sono già presenti nella tua installazione)

EDIT: scusa, non ho visto che c'era già stato un intervento!
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Ragazzi non ci capisco più nulla!!! Chiedo, per favore, a dxgiusti ( che è il gentilissimo amico che ha fatto avere a mia moglie i dischi di installazione ) che cosa devo scaricare e provare a mettere in opera !

Grazie ancora

S.
Cita messaggio
Grazie da:
Question 
Disperato Disperato Mi arrendo Mi arrendo

Da questo link : http://packages.ubuntu.com/trusty/wvdial vedo questo :

Sfascio Sfascio Sfascio Sfascio

Da quanto diceva l' amico Franco sembrava una passeggiata ma è un tortuoso percorso in salita con parti al 6 grado !!!! ( almeno per noi !!! )

Saluti

S.
Cita messaggio
Grazie da:
Molte versioni di Ubuntu contengono già Wvdial. Devi controllare da Sistema>Amministrazione>Ubuntu software center
Nel riquadro di ricerca scrivi wvdial e controlla che ci sia la spunta verde.

L'interfaccia grafica per wvdial è GNOME PPP, che forse non c'è.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Dai link nel messaggio di m3nhir non sei riuscito a scaricare nulla?

E... nei dischi di installazione che hai... non c'è il programma?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Disperato Disperato Sfascio Sfascio Sfascio

Addirittura da questo link suggerito non si apre nulla!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
(03-12-2015,00:01 )berto Ha scritto: Molte versioni di Ubuntu contengono già Wvdial. Devi controllare da Sistema>Amministrazione>Ubuntu software center
Nel riquadro di ricerca scrivi wvdial e controlla che ci sia la spunta verde.

L'interfaccia grafica per wvdial è GNOME PPP, che forse non c'è.

Attendo il consiglio di Mario o di Antonio che è chi ha creato il c.d UBUNTU 14.04  !!!

p.s.

non sono mai stato seduto al p.c come da quando è iniziata la " telenovelas " Ubuntu creata da mia moglie!

Una cosa però è certa:

W è a pagamento ( anche se poi le piratazioni a Cuba vanno per la maggiore ) però funziona subito e con qualsiasi p.c. o tipo di connessione.
Linus è cosa per esperti e per chi ha connessioni di lusso...Insomma, cosa da primo mondo !!! Anche se nei primi mondi ben in pochi lo usano!!!

Grazie a chi sarà così paziente da cercare di svolgere la matassa a mia moglie!!! ( scrivo io perché scrivendo in italiano faccio prima  )

S. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)