Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frequenti blocchi pc
Buongiorno, spero possiate aiutarmi anche questa volta. Mi succede che il pc ogni tanto si impalla, si blocca completamente e non è possibile fare più niente, solo tenere premuto il tasto power e forzare il riavvio. 
Succede prevalentemente dopo un periodo di inattività, ma a volte succede anche mentre sto facendo qualcosa. Anche se chiudo lo sportello rimane acceso.
Ho ubuntu in dual boot con win7, ma su win7 questo problema non ce l'ho. Nel tempo ho reinstallato prima ubuntu, poi pochi giorni fa ho ripartizionato l'hd e reinstallato tutto, ma questo problema si è presentato 3 volte in 2 giorni... qualcuno che può aiutarmi? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Posta le caratteristiche del pc e magari intanto guarda in software e aggiornamenti, scheda driver se ce ne sono da installare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Emma
Che scheda video hai su?
Il tuo pc è bello potente, se non sbaglio un i5 con 4gb ram e l'unico, almeno per me, anello debole "potrebbe" essere la scheda video per i blocchi mentre stai lavorando.
Stai utilizzando driver propietari o gli open?
Negli altri casi. come è impostato il gestore risparmio energetico?

Ps. scusa eu66 ho postato e non ho visto il tuo intervento.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un acer aspire 5750g - i5 - 4 gb ram - scheda video Nvidia GeForce GT520M, posto la schermata dei driver

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad utilizzare il 352.63 propietario, testato, e verifica se succede di nuovo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,09:28 )D-BARTO Ha scritto: Prova ad utilizzare il 352.63 propietario, testato, e verifica se succede di nuovo.

ok provo, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, Emma, hai risolto anche questo problema?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)