Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione dispositivi in win 10 home cu vers 1703
ciao!
vi allego screenshoot della mia gest dispositivi
mi -pare- che nella sez schede video-intel graphics ci sia come una sorta di triangolo rosso piccolo proprio nel centro in basso del rettangolo..
ora di solito se il driver non funziona o non e' caricato li' c'e' un triangolo giallo con un ! bianco che sta a significare -attenzione-

quindi anche voi avete tale immagine nel vs gest dispositivi schede video..??
oppure e' una anomalia mia..??
allego anche il testo del dxdiag..a me pare che sia tutto regolare senza problemi ai drivers..
ma..vorrei anche un vs parere..
grazie mille!
Smile

Allegati Anteprime

.txt   DxDiag.txt (Dimensione: 75,06 KB / Download: 0)
Cita messaggio
Grazie da:
non c'è nessun triangolo giallo, quel giallo che vedi non è il segnale di pericolo, fai un doppio click sopra e leggerai "Il dispositivo funziona correttamente"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
grazie!
si come ho scritto il traingolo giallo non c'e'
e se clicco mi dice che funziona correttamente
cosa ribadita dal mio dxdiag

ma allora cosa e' quel simbolo che ho -solo- nel dispositivo:  schede video propio al centro del rettangolo?
lo avete anche voi?
a me non sembrava di averlo tempo fa..
mi sembrava uguale al dispositivo: monitor in cui -non c'e' alcun simbolino dentro-...

grazie mille!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me sembra di ricordare che non ci fosse; tranquillizzati è così anche sul mio Win10.
Ho ingrandito l'immagine che hai postato (vedi allegato): quella al centro del video è semplicemente l'immagine di una scheda video discreta (le schede non integrate nella CPU che si comprano e montano a parte, per giocare per esempio; è solo un'iconcina, non ha nulla a vedere col fatto che la Intel HD4600 sia in realtà integrata nella CPU).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie mille Bat!

quindi se capisco bene quella iconcina,che io da orbo avevo preso per triangolo..,
avendo una x sta a significare che io non ho una scheda video a parte ma ho una scheda video,intel 4600,
integrata con la cpu?
ed un consiglio,non so se te l'ho gia' chiesto,se lo avessi fatto perdonami,
io al momento ho installato il driver della scheda video segnalato come ultimo dalla gigabyte per la mia mobo,
e' del feb 2016 tale driver video
su sito intel vedo che per la mia scheda video 4600 e per il mio win 10 64 bit ci sarebbe un ultimo driver aggiornato addirittura al
giugno 2017..tu cosa faresti..??..terresti quello testato dalla gigabyte,2016
o aggiorneresti a quello ultimo intel 2017?

ancora grazie di cuore!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
avere una x rossa indica che il dispositivo è disattivato o non funziona;
un triangolo giallo col punto esclamativo indica assenza di driver

disinstalla il driver che hai installato a mano, riavvia Windows 10, lancia la ricerca di aggiornamenti
Win10 trova ed installa da solo l'ultimo driver certificato.
L'upgrade manuale è da farsi solo quando sul sito Intel (nel tuo caso perché hai grafica Intel) rilascia un driver più aggiornato
Cita messaggio
grazie mille!

..ma tu ci vedi la x rossa..??..perche' come hai ben scritto se ci clicco sopra,ed anche dal dxdiag allegato,
risponde:
funziona correttamente
e poi mi hai scritto:"tranquillizzati è così anche sul mio Win10."

se faccio come dici disinstallo il driver certificato dalla mobo del feb 2016
ma,ho gia' provato, win update mi carica un driver solo leggermente piu' aggiornato:
del settembre 2016
mentre sul sito intel c'e' il driver ultimo del giugno 2017

alla luce di questo quindi cosa faresti?
1) terresti quello ultimo mobo 02.16
2)quello di win update 09.16
3)ultimo intel 06.17

tieni presente che i casi 1) e 2) li ho gia' provati e portano tutti e due ad avere quella immagine che ho allegato
con quella iconcina dentro e che tu hai fatto benissimo ad ingrandire cosi' si capisce che non era un triangolo come da me erroneamente visto..

grazie ancora di cuore..anche per la pazienza..
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
niente x rossa
ho la stessa scheda video integrata intel HD 4600, sto usando il driver 20.19.15.4531 scaricato automaticamente da Win10
è tantpo che non controllo gli update dei driver, magari faccio un salto sul sito Intel e vedo quelli nuovi (l'ultima volta, più di un anno fa, dopo l'installazione manuale il malefico in10 me li sostituiva con il proprio);
sulla carta andrebbe installato il driver più aggiornato (Intel) per ovvi motivi
Cita messaggio
Grazie da: p060477
ciao ed ancora grazie!

quindi tu -non- hai il mio stesso screen shoot..??..quello che hai anche tu postato in versione extra-large ieri alle 19.53?
io se metto quello deciso da win 10,che e' quello che hai tu ora il 4531, io ora ho il 4364 della gigabyte..,ho lo stesso screen shoot,quello di cui sopra..

ti confermo che il piu' nuovo per intel 4600 e' di giugno 2017!

hai anche tu la 4600 integrata allora per curiosita' visitando il tuo blog zerocent ho fatto manualmente il winsat per vedere il punteggio del mio pc e il punto piu' basso l'ho proprio in graphics con 5.5 mentre tu mi sembra avessi un bel 6.3..come mai..?

grazie ancora di cuore!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ho ingrandito il tuo screenshot ma ho prima controllato sul mio computer: è IDENTICO (ti ricordo che ho anche io la Intel HD4600);
per sicurezza ho fatto aggiornare il driver proprio da "Gestione dispositivi" (doppio click sulla scheda video, scheda "Driver", pulsante <Aggiorna driver>) e Windows 10 mi ha installato il driver versione 20.19.15.4624 datato 8 Marzo 2017);

dal sito Intel non sono riuscito a scaricare il driver di Giugno 2017 (per motivi misteriosi ad un certo punto si blocca il download) per cui non ho provato ad installare quello Intel che è ancora più recente.

Per quanto riguarda l'indice WinSAT, esso è assai relativo;
il punteggio è calcolato sulla base del dispositivo più lento, che ovviamente è l'hard-disk meccanico e quello che vedi in figura nella mia guida è un punteggio di 5,9 (non un 6,3 che sarebbe comunque basso visto che il massimo dell'indice è 10);
la differenza tra il tuo e il mio è piccola e dipende dall'hard-disk, forse ce l'ho leggermente più veloce del tuo magari perché è più nuovo o forse era meno frammentato al momento del test.
Non te ne preoccupare.
Cita messaggio
Grazie da: p060477

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)