Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione menu in mint 17 cinnamon
Salve a tutti e buon Natale. Volevo sapere come fare per modificare/gestire il menu di mint 17.
Mi spiego: per esempio se da menu chiamo giochi, mi compare tutto l'elenco dei giochi istallati. ma se volessi creare un sottomenu nella direttori giochi come faccio? Con la mint plus 15 del maiorana, mi aveva creato la cartella "logica" e aveva raggruppato lì molti giochi. Magari sarà semplice ma proprio non ci sono riuscito.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Hai provato a fare click destro sul menù e scegliere configura o simile ?
Cita messaggio
Grazie da:
non sembra sia fattibile o meglio se clicchi dx su menu>configura>apri l'editor del menu(nellla finestra che si apre) e nella nuova finestra clicchi su giochi>nuovo menù crei la cartella del sotto menù ma questa poi non compare.
Qui sembra esserci qualche conferma, se ho ben interpretato il traduttore di google:
https://github.com/linuxmint/Cinnamon/issues/40

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ti stai perdendo in un bicchiere d' acqua.
'arcade' non è un nuovo programma (item) ma un nuovo submenu , lo apri e vi crei dentro i link per l' avvio dei singoli giochi 'arcade' che ti interessa raggruppare.
Per poter inserire item dentro le cartelle , e sottocartelle il percorso lo devi aprire per intero .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Arcade è il sotto menù che ho creato io in giochi e anche mettendoci dentro qualche programma quando apri il menù principale ti ritrovi la voce che hai inserito in giochi ma non c'è traccia del sotto menù.
Ps.: il problema è nel menù di default di cinnamon.
Cita messaggio
Grazie da:
La nuova sottocartella arcade è visivile nel tuo secondo screenshoot.  Per  potervi inserire  nuove voci la devi aprire.
Mouse clic , sulla cartella  'arcade posta sulla colonna sinistra della maschera  ,  te la apre vuota sulla parte destra  
Lo scrennshoot mio precedente era da mate in pclinuxos , ma  anche da cinnamon in mint7 non cambia nulla.,
Fuzionano perfettamente anche le opzioni copia ed incolla , è funzione interna , non disponibile per  trascinamenti diretti dal pannello del menu applicazioni.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buon Natale Franco! At
Lo so! È così che ho fatto, ma come puoi vedere dal secondo screen shot, dove il menù è aperto, non compaiono i sotto menù ne di giochi ne di wine (creato dal sistema durante l'installazione di wine stesso). 
Cita messaggio
Grazie da:
Nel Menu Applicazioni  , le sottocartelle non vengono visualizzate come tali , vengono esplose in ram e visualizzato il loro contenuto direttamente nella stessa cartella di origine (giochi)  . I giochi presenti nella 'arcade'  o altre eventuali sottocartelle li visualizza tutti assieme.
https://www.youtube.com/watch?v=el8Wf5Nq...e=youtu.be

Come puoi vedere dallo screenkast , nell' arcade' vuota prima  'nuovo item' ho inserito librecad  , poi  da funzione copia incolla ho inserito il link alla microsoft onlin apps
Dalla sezioni giochi del menu applicazioni la sottocartella come notato da te non viene visualizzata ,ma se guardi bene ci viene inserito direttamente il contenuto.  Che sia una scelta discutibile non vi son dubbi , a ragion di logica dovrebbe visualizzare la sottocartella lasciando decidere al' utente se aprirla e visualizzare il contenuto . Così come ora  rende inutile creare sottogruppi nele cartelle principali , tanto poi  nel menu rimette tutto assieme come prima .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: