Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione ottimale di caselle email condivise
Ciao a tutti,

ho configurato alcune caselle email IMAP condivise tra colleghi appartenenti al medesimo ufficio
che mi hanno però segnalato alcuni problemi di gestione. La sincronizzazione operata dal protocollo IMAP
fa in modo che se un messaggio viene letto dall'utente A risulti letto anche dall'utente B.
Mentre l'utente B vorrebbe mantenere quello stesso messaggio nello stato di "non letto".
Allo stesso modo se l'utente B cancella un messaggio, risulta cancellato anche per l'utente A
che invece vorebbe mantenere autonomia nella selezione dei messaggi da cancellare. E così via...

Ora, la gestione precedente passava attraverso un server Exchange che permetteva invece questa autonomia.
Soluzione che però non poteva essere utilizzata ulteriormente per altri limiti.

Qualcuno conosce soluzioni che permettano una gestione più ottimale delle cartelle condivise?...

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
IMAP serve proprio ad evitare che mail già lette su un dispositivo vengano nuovamente riproposte in un'altro. Probbailmente funzionerebbe meglio il Pop3 impostato in modo da lasciare le email sul server.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2015,07:15 )Blackstar Ha scritto: IMAP serve proprio ad evitare che mail già lette su un dispositivo vengano nuovamente riproposte in un'altro. Probbailmente funzionerebbe meglio il Pop3 impostato in modo da lasciare le email sul server.

...penso tu abbia ragione. Rimane il problema che qualcuno degli utenti deve farsi carico della gestione della casella,
come lo svuotamento. Servirebbe creare una figura di amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)