Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gimp
Salve.

Ho disinstallato completamente gimp su xubuntu 14.04, con remove --purge da terminale perchè presentava un'anomalia nella parte sinistra del pannello, Ma dopo averlo reinstallato da synaptic, al suo riavvio non è cambiato nulla.
Allego lo screenshot.[attachment=345]

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Allegati
.png   errorgimp.png (Dimensione: 63,91 KB / Download: 59)
Cita messaggio
Grazie da:
oltre a disinstallarlo e reinstallarlo, hai anche eliminato la relativa cartella nascosta?
altrimenti le configurazioni rimangono esattamente le stesse di prima...

Apri la tua home, CTRL - H e vedi le cartelle nascoste (hanno un punto davanti al nome), cerca GIMP sia nella home che nella cartella .config e elimina tutto, al riavvio di gimp se le ricreerà da zero e vedi se persiste il problema

Però, personalmente, mi pare più un problema di scheda video o di interferenza con qualche compositore...
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
confermo, nessun problema con gimp:

oltre alla video, hai forse cambiato/modificato il tema delle icone.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: oltre a disinstallarlo e reinstallarlo, hai anche eliminato la relativa cartella nascosta?
Si l'avevo già fatto.

Citazione:Però, personalmente, mi pare più un problema di scheda video o di interferenza con qualche compositore...

Ho avuto anche questo dubbio, devo dire però che tutto il resto - video compresi- funzionano a pieno schermo.

Citazione:oltre alla video, hai forse cambiato/modificato il tema delle icone.

No, nessuna modifica.

Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti potrebbe dipendere dai driver della scheda video. Prova a vedere se trovi i driver e li installi.
Cita messaggio
Grazie da:
Oltre ai drivers, cosa opportuna da fare, hai provato a scaricare gimp dal sito, sourge force ad es, e installarlo con apt-get- install gimp? Potrebbe essere corrotto il file che sta su synaptic, è una prova...
ho visto adesso che questa verifica è già stata fatta da dxgiusti se non erro, nel caso ritiro quel che ho consigliato. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Oltre ai drivers, cosa opportuna da fare, hai provato a scaricare gimp dal sito, sourge force ad es, e installarlo con apt-get- install gimp? Potrebbe essere corrotto il file che sta su synaptic, è una prova...
ho visto adesso che questa verifica è già stata fatta da dxgiusti se non erro, nel caso ritiro quel che ho consigliato. Ciao

Si, avevo provato anche da terminale ma il problema e' rimasto.

Citazione:In effetti potrebbe dipendere dai driver della scheda video. Prova a vedere se trovi i driver e li installi.
.

Grazie professore.

Ho provato a cercare i drivers per la scheda grafica SIS 661/741/760 PCI/AGP or 662/761Gx PCIE VGA, e mi sono imbattuto in questo post, dove è riportata una buona guida ma un pò vecchiotta infatti il link dove scaricare i drivers non funziona più, ed inoltre su xubuntu 14.04, non esiste  il file xorg.conf. Nonostante tutto sempre con l'aiuto di google ho trovato i drivers necessari al seguente link, e sempre seguendo la guida, ho provato a copiarli dentro la cartella /usr/lib/xorg/modules/drivers/. Al riavvio però tutto ha funzionato bene, [anche il pannello di gimp non presentava più nessuna anomalia], ma la risoluzione dello schermo sbagliata (800x600), risulta immodificabile. Fortunatamente avevo fatto copia di backup del file originale, riportando tutto come prima, (compreso gimp).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)