Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
glabels, problema apertura file csv
Buongiorno
Non ho trovato la sezione "asilo" scusate la banalità della domanda...

Il programma glabels mi chiede per funzionare,

Citazione:gLabels 3.2.x requires the following libraries or newer.
  • GTK+-3.14.x
  • LIBXML-2.9.x
  • LIBRSVG-2.39.x

come faccio a sapere se tali dipendenze se tali librerie sono già presenti nel mio sistema? (mint cinnamon 17.3)

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
vedendo qui, glabels, è nei repository di ubuntu 14.04

http://packages.ubuntu.com/search?suite=...chon=names

non dovresti avere nessun problema ad installarlo e si scarica quello che serve, installalo
Codice:
sudo apt-get install glabels
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Glabels l'ho installato e lo apro normalmente, ma quando cerco di aprire un file csv, creato da un altro programma ottengo questo messaggio di errore:

GLABELS FATAL ERROR
gl_window_set_label: assertion 'GL_IS_LABEL (label)' failed

Per questo stavo cercando di capire se ci fosse tutto il necessario...
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me il programma è installato come si deve, il problema sono i file creati con altri programmi, ma non saprei che dirti, non l'avevo neanche mai sentito nominare quel programma.

io, direi che sarebbe meglio che cambiassi titolo alla discussione, cosi è troppo generico e oltre al nome del programma metti nel titolo il problema che riscontri con i file csv.

sarebbe più utile a te, visto che esplicita il problema e quindi ha piu visibilità verso chi potrebbe aiutarti, e sarebbe piu utile in caso di future ricerche da parte di utenti con il tuo stesso problema.

come del resto, è scritto nel regolamento del forum.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Il programma legge/scrive i file con una sua estensione che non è csv, per cui non riconosce il formato.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Roberto
Se io creo un etichetta con glabels, questa viene salvata come prova.glabels

Il programma che uso scrive
Citazione:The main task of CQRLOG is data preparation in a format (CSV) which can be processed by gLabels
in pratica la salva come prova.csv e scrive esplicitamente che questo formato viene riconosciuto da glabels, ma questo non avviene.

Ora scrivo al creatore del programma...
Cita messaggio
Grazie da:
Il formato csv non è altro che un file di testo con separatori, l'estensione non ha importanza, conta il contenuto.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-10-2016,19:55 )patel Ha scritto: Il formato csv non è altro che un file di testo con separatori, l'estensione non ha importanza, conta il contenuto.
Se ben ricordo con alcuni programmi è possibile scegliere il tipo di separatore da usare. Solitamente è una virgola, ma non vorrei che il messaggio di errore derivasse dall'uso di un altro tipo di separatore (p. es. ";" ) non riconsciuto come tale dal programma.

Edit: prova ad aprire il file csv con un editor di testo (gedit, pluma, kate o altro) e guarda cosa è stato usato come separatore.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)